Dubbio amletico

Io ho un'executive 210 cv e posso dire dopo oltre un mese che per meccanica e piacere di guida non esiste paragone con nessuno eccetto per Macan ma con costi ben diversi. Ritengo però che quanto detto da weneto sia assolutamente vero. Il progetto "nuova" Alfa Romeo deve farsi carico delle finiture se vuole eccellere in questi mercati. C'è davvero moltissimo da lavorare sugli occhi nterni che non sono minimamente paragonabili alle finiture dei blasonati marchi tedeschi e svedesi...Spero che la seconda edizione di Stelvio possa andare in questa direzione
 
  • Like
Reactions: weneto e sakurambo
Come ho detto inizialmente aprendo questo post, dal 2007 al 2015 ho avuto nell'ordine 159, Brera e Giulietta, poi l'ultima generazione di Audi A4. Con le Alfa ho fatto circa 230.000 km senza mai avere problemi (se non le lampadine dei fari che ogni 10.000 km dovevo cambiare). Ma la qualità degli interni è sempre stata discutibile, con una serie di rumori e scricchiolii sempre manifestatisi dopo i primi 15.000 km.
Con l'Audi A4 ho fatto 40.000 km e non si sente un rumore neppure sui sampietrini romani.
Ho deciso di prendere una Stelvio proprio per le doti dinamiche, consapevole che dopo i 10-15.000 km ci saranno scricchiolii di vario genere (come detto, in una Stelvio a noleggio che aveva 10.000 km il tunnel centrale scricchiolava parecchio sullo sconnesso).
Ma se Alfa vorrà fare il passo che serve per vendere nel mercato europeo ed in quello americano, gli interni li deve rivedere in termini di qualità dei materiali ed assemblaggio, a mio avviso non all'altezza non solo di Audi e Mercedes, ma neppure di BMW (la nuova X3 promette un gran salto di qualità rispetto all'attuale) e Jaguard.
 
  • Like
Reactions: weneto e Swordsman
Il vantaggio che hanno le tedesche è che loro vengono da decenni di continuo affinamento delle loro auto mentre Alfa con Giulia e Stelvio è partita praticamente da zero.
Al giorno d'oggi la clientela è molto esigente e spesso anche competente e dato che le auto costano una montagna di soldi giustamente si pretende, se non la perfezione, tanto.
Comunque non dimentichiamoci che, a parità di dotazioni e motorizzazioni, le tedesche costano ancora qualche migliaio di euro in più di Alfa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Il vantaggio che hanno le tedesche è che loro vengono da decenni di continuo affinamento delle loro auto mentre Alfa con Giulia e Stelvio è partita praticamente da zero.
Al giorno d'oggi la clientela è molto esigente e spesso anche competente e dato che le auto costano una montagna di soldi giustamente si pretende, se non la perfezione, tanto.
Comunque non dimentichiamoci che, a parità di dotazioni e motorizzazioni, le tedesche costano ancora qualche migliaio di euro in più di Alfa.
mettici anche pubblicità aggratise fatta nei forum concorrenti fatta da entusiasti neo proprietari della concorrenza stessa....
 
  • Like
Reactions: merk e None
Io sono senza parole, va bene che uno possa scrivere quello che pensa in un forum, ....ma voi siete veramente esagerati, continuate a fare critiche negative pesanti sul marchio Alfa e continuate a far un'ottima pubblicità a tutte le altre case automobilistiche, Ma perché???? .... a cosa serve???? ..... siete scandalosi.
Sembra quasi che voi lo stiate facendo a posta per provocare gli Alfisti di questo FORUM dell'ALFA.
E come se uno entrasse a casa vostra e iniziasse a dire : ...Si bella ma la cucina del vicino e' piu bella, il divano e' piu comodo, la tv e piu grande, gli infissi sono di materiale piu pregiato, ..il bagno piu elegante.....ecc.;....Voi cosa fate??? lo invitate a cena o gli aprite la porta e lo sbattete fuori ....cosi va a mangiare a casa del vicino????
Voi state facendo questo nel nostro forum e non ve ne rendete conto.
 
Merk, abbiamo capito che se un appassionato del marchio, però dovresti anche essere obiettivo nei tuoi giudizi.
Non è che scrivendo che l'Alfa è migliore delle tedesche, automaticamente questa cosa diventa vera.
Come scrivevano altri, ogni auto ha punti di superiorità ed inferiorità.
Quando scriviamo che dinamicamente non c'è nulla paragonabile alle nuove Alfa Romeo non lo facciamo certo per denigrare il marchio, si tratta di un giudizio obiettivamente indiscutibile.
Parimenti, se annotiamo alcune critiche, da possessori non da denigratori, non lo facciamo certo per fare pubblicità al "nemico".

Se la cucina del vicino è effettivamente più bella, se il divano del vicino è effettivamente più comodo, perché non dovrei scriverlo?
Non sono sul forum per fare campagna pubblicitaria pro Fiat, sono qui pre condividere la mia esperienza con una vettura che ho pagato profumatamente, mica mi è stata regalata, credo sia u mio diritto.

Ti dirò di più, per parte mia trovo scandaloso ed infantile negare i difetti e fare disinformazione nei confronti di altri potenziali acquirenti, e per quanto mi riguarda continuerò ad esaltare i punti di forza della mia Alfa ma allo stesso tempo a condividere con il forum quelli che considero elementi migliorabili.
 
la premessa è: l'ho pagata millemila euro e dico qll che mi pare
il contenuto: giulia è ottima per guidabilità non ha le dotazioni della concorrenza non i materiali della concorrenza non ha qll che gia' sapevo non avesse pero' me ne lamento ugualmente ma è una vera alfa...
 
  • Like
Reactions: spastru e merk
Nessuno dice che l'alfa e' perfetta, che l'alfa non ha difetti,che l'alfa e' la migliore ...... mai nessuno a scritto questo, mai nessuno ha negato o nascosto i tanti difetti delle nostre Alfa..... che sono tanti.
Nessuno dice di non esprimere i vostri pensieri le vostre idee, .... i vostri gusti o preferenze.
Ma e' possibile che voi nuovi acquirenti del marchio e del forum sapiate solo lamentarvi e fare solo confronti con le altre case automobilistiche????
Molto probabilmente mi sto sforzando inutilmente a farvi capire che i vostri discorsi sono fuori luogo...... e allungo andare offensivi per il marchio....... e pesanti.
Contenti voi .......
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Dimenticavo,..... io non ho nessun bisogno di confrontare la mia auto con le altre, .. non m'interessa, tutto quello che ditte voi tutti quei confronti al massimo li faccio prima di acquistarla, .... e alla fine scelgo quella piu giusta per me. Ma poi basta, guido e mi godo la mia auto nuova in questo caso la mia Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma infatti.. quando si sono presentati problemi reali nessuno li ha negati o minimizzati anzi... e mica solo sulle alfa recenti... tutti per esempio siamo incazzati con alfa per la storia del cruscotto della giulietta e di coem viene trattato da alfa.. nessuno ha negato che la vaschetta originaria dell'idroguida della 159 era difettosa altro esempio... quanti hanno detto "ma si non fa niente" quando è stato esposto il problema del cofano bagagliaio della giulia? nessuno.. perchè i problemi quando sono tali devono essere risolti da alfa e non devono pesare sul cliente...
 
X