Dubbio amletico

Ma avete mai visto arrivare uno Stelvio nello specchietto retrovisore???

una vagg non la vedete arrivare perché oramai indistinguibile da una tiguan...

Stelvio non arriva, Stelvio INCOMBE... con quel Calandrone V sembra volerti aspirare... Ti dice: "Ti mangio se non ti sposti"... Idem la Giulia...


Adesso Capite la differenza tra l'Alfa e una qualunque aspirapolvere vorker folletto del gruppo vag??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, oggi pomeriggio dovrei ordinarla ma ho ancora un dubbio e vorrei capire se qualcuno di voi abbia considerato il prolungamento della garanzia. Ho paura che magari con tutti queste novità possano esserci problemi di affidabilità che saltino fuori dopo i 2 anni canonici... casa ne dite, varrebbe la pena di tutelarsi in qualche modo?
Io faccio non meno di 30.000km/anno
È una cosa che puoi valutare con calma dato che l'estensione della garanzia è praticabile fino al giorno prima della scadenza della garanzia di 2 anni;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
È una cosa che puoi valutare con calma dato che l'estensione della garanzia è praticabile fino al giorno prima della scadenza della garanzia di 2 anni;)
Ma poi costa di più
 
Ma avete mai visto arrivare uno Stelvio nello specchietto retrovisore???

una vagg non la vedete arrivare perché oramai indistinguibile da una tiguan...

Stelvio non arriva, Stelvio INCOMBE... con quel Calandrone V sembra volerti aspirare... Ti dice: "Ti mangio se non ti sposti"... Idem la Giulia...


Adesso Capite la differenza tra l'Alfa e una qualunque aspirapolvere vorker folletto del gruppo vag??

No, mai successo...ma da come si spostano quelli avanti senza nemmeno che io abbia messo la freccia o mi sia avvicinato troppo deduco che faccia una certa inpressione [emoji16]
 
Ma poi costa di più
Io ho contattato il customer service e mi hanno garantito di no (tranne ovviamente qualche naturale ritocco dei listini come avverrà per tutti gli optional)
 
  • Like
Reactions: Sedicense
Vedo che non sono l’unico ad avere il dubbio di prendere la stelvio ....
Leggendo qua sul forum vedo molti che hanno diversi problemi ( elettronica-interni - esterni....), tutti ne elogiate le doti dinamiche (non ho nessun dubbio che in questo senso sia la migliore in circolazione).
Cavolo però sono 60.000 euro che bisogna sborsare per avere una macchina con problemi vari ???
A me sinceramente fa paura ed è per questo che sono molto indeciso.
Alfa se vuole veramente competere con le tedesche deve incominciare ad aumentare la qualità nel montaggio di questi gioielli.
Alla fine i soldi che il cliente gli da sono tutti buoni.
Io sinceramente quando spendo 60000 euro per una macchina la voglio perfetta in tutto e non sentirmi dire : “sai errori di gioventù ...modello nuovo , nuova tecnologia, nuova piattaforma....però sai ha delle doti dinamiche entusiasmanti...”.
Io se sbaglio a fare un lavoro per un cliente quello torna e pretende giustamente oltre alla sistemazione della difformità o del vizio anche un indennizzo per il danno arrecatogli ... e forse ritorna da me se no cambia fornitore ....
 
  • Like
Reactions: toky72 e kormrider
Vedo che non sono l’unico ad avere il dubbio di prendere la stelvio ....
Leggendo qua sul forum vedo molti che hanno diversi problemi ( elettronica-interni - esterni....), tutti ne elogiate le doti dinamiche (non ho nessun dubbio che in questo senso sia la migliore in circolazione).
Cavolo però sono 60.000 euro che bisogna sborsare per avere una macchina con problemi vari ???
A me sinceramente fa paura ed è per questo che sono molto indeciso.
Alfa se vuole veramente competere con le tedesche deve incominciare ad aumentare la qualità nel montaggio di questi gioielli.
Alla fine i soldi che il cliente gli da sono tutti buoni.
Io sinceramente quando spendo 60000 euro per una macchina la voglio perfetta in tutto e non sentirmi dire : “sai errori di gioventù ...modello nuovo , nuova tecnologia, nuova piattaforma....però sai ha delle doti dinamiche entusiasmanti...”.
Io se sbaglio a fare un lavoro per un cliente quello torna e pretende giustamente oltre alla sistemazione della difformità o del vizio anche un indennizzo per il danno arrecatogli ... e forse ritorna da me se no cambia fornitore ....
Per non rischiare non comprarla, hai perfettamente ragione!
Dove hai fatto l'apprendistato tu?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vedo che non sono l’unico ad avere il dubbio di prendere la stelvio ....
Leggendo qua sul forum vedo molti che hanno diversi problemi ( elettronica-interni - esterni....), tutti ne elogiate le doti dinamiche (non ho nessun dubbio che in questo senso sia la migliore in circolazione).
Cavolo però sono 60.000 euro che bisogna sborsare per avere una macchina con problemi vari ???
A me sinceramente fa paura ed è per questo che sono molto indeciso.
Alfa se vuole veramente competere con le tedesche deve incominciare ad aumentare la qualità nel montaggio di questi gioielli.
Alla fine i soldi che il cliente gli da sono tutti buoni.
Io sinceramente quando spendo 60000 euro per una macchina la voglio perfetta in tutto e non sentirmi dire : “sai errori di gioventù ...modello nuovo , nuova tecnologia, nuova piattaforma....però sai ha delle doti dinamiche entusiasmanti...”.
Io se sbaglio a fare un lavoro per un cliente quello torna e pretende giustamente oltre alla sistemazione della difformità o del vizio anche un indennizzo per il danno arrecatogli ... e forse ritorna da me se no cambia fornitore ....

Quando ho comperato la mia AR159SW 1.9MJT due miei amici hanno contemporaneamente comperato delle A4 AWD perché il loro progetto era più maturo e volevano andare sul sicuro... morale della favola, io sono già arrivato a 300k km con qualche scricchiolìo e difetto di gioventù e loro hanno dovuto disfarsi delle loro auto a ca 150k km perché il motore era integralmente da rifare (per non parlare della trasmissione)...
 
Per non rischiare non comprarla, hai perfettamente ragione!
Dove hai fatto l'apprendistato tu?

Alfa Romeo non è un produttore nuovo sul mercato .... quindi a parer mio non si tratta più di apprendistato... poi non sto dicendo che stelvio e Giulia siano brutte macchine .... sto solo dicendo che alfa deve metterci più attenzione nel produrle.
Come non sto dicendo che Audi o bmw i Mercedes etc etc siano macchine senza difetti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedo che non sono l’unico ad avere il dubbio di prendere la stelvio ....
Leggendo qua sul forum vedo molti che hanno diversi problemi ( elettronica-interni - esterni....), tutti ne elogiate le doti dinamiche (non ho nessun dubbio che in questo senso sia la migliore in circolazione).
Cavolo però sono 60.000 euro che bisogna sborsare per avere una macchina con problemi vari ???
A me sinceramente fa paura ed è per questo che sono molto indeciso.
Alfa se vuole veramente competere con le tedesche deve incominciare ad aumentare la qualità nel montaggio di questi gioielli.
Alla fine i soldi che il cliente gli da sono tutti buoni.
Io sinceramente quando spendo 60000 euro per una macchina la voglio perfetta in tutto e non sentirmi dire : “sai errori di gioventù ...modello nuovo , nuova tecnologia, nuova piattaforma....però sai ha delle doti dinamiche entusiasmanti...”.
Io se sbaglio a fare un lavoro per un cliente quello torna e pretende giustamente oltre alla sistemazione della difformità o del vizio anche un indennizzo per il danno arrecatogli ... e forse ritorna da me se no cambia fornitore ....



Giustissimo.... Ma per questo esiste la garanzia e l'assistenza post vendita. Nel caso si dovessero riscontrare problemi il bello sta nel risolverli...


Poi se vuoi essere sicuro sicuro.. Nel frattempo prendi il Q5 e aspetta Stelvio verso fine serie..(come io ho aspettato la Giulietta per 7 anni!!!) così nel frattempo gran parte dei difetti di gioventù saranno risolti!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X