dubbio codice velocità

Le ho su, nessun rumore di rotolamento anomalo, essendo anche la gomma (unica e sola) con cui esce la veloce. Le forature sono solo un caso fortuito, non esistono mescole e disegni più soggetti
 
sto sempre più pensando di mettere le Hankook S1 evo2 suv
mi preoccupa solo la spalla se sia troppo rigida, non vorrei perdere troppo comfort di guida, il mio paesino è pieno di san pietrini e sia con le Turanza che con le Riken l'assorbimento è ottimo. la misura 235 55 19 non è estrema come un 40 o 45 non dovrei avere una drastica perdita di comfort, certo un pò me lo aspetto ma spero non troppo. nessuno le ha montate su cerchi da 19?
Con una spalla 55 secondo me non ti accorgi della differenza. Perché vuoi assolutamente cambiare le Riken? Ti trovi così male?
Le forature sono solo un caso fortuito, non esistono mescole e disegni più soggetti
Questo è vero
 
Mia cugina ha squarciato per 3 volte le gomme della sua Giulietta. Ha fatto questa affermazione : non è che sia l auto che fa fuori le gomme? Gli ho risposto di controllare se per caso gli avessero montato un qualcosa che attirava l auto contro i marciapiedi! 🤔🤔
 
Con una spalla 55 secondo me non ti accorgi della differenza. Perché vuoi assolutamente cambiare le Riken? Ti trovi così male?
si è quello che pensavo. voglio cambiare le Riken xke non pensavo che la Stelvio fosse così divertente, l'ho scelta dopo averla provata dal mio amico più che altro x la comodità familiare ma si è rivelata sorprendente. con le Riken non esprime il suo potenziale. certo se avrei percorso sterrato tutti i giorni sarebbe stata la scelta ideale, ma facendo strade collinari e molta superstrada e autostrada, preferisco una gomma sportiva ma confortevole. ho tralasciato a questo punto ogni velleità di rientrare nel budget gomme :)
 
non so quanto sia attendibile, sul sito tcs nella comparazione delle estive con spalla 55, nella sezione comfort/rumore danno le Hankook alla pari con marchi Bridgeston, Goodyear, Maxxis, l'unica un gradino sopra è solo la Michelin
 
sono passato dal gommista e aveva una gomma hankook della mia stessa misura, ho sentito la spalla e non è rigida come pensavo.
penso che possa andar bene
 
non so quanto sia attendibile, sul sito tcs nella comparazione delle estive con spalla 55, nella sezione comfort/rumore danno le Hankook alla pari con marchi Bridgeston, Goodyear, Maxxis, l'unica un gradino sopra è solo la Michelin
E perché non dovrebbe essere attendibile? Tutti buoni marchi. Anche Maxxis fa ottime gomme. Mi verrebbe da dire l'unico cinese che lavora bene. Infatti si vede anche dal prezzo che è più elevato rispetto alle altre cinesi
Il gradino sopra o sotto va valutato in base allo specifico utilizzo e modo di guidare. Non esiste, a mio parere, la gomma migliore in assoluto.
 
E perché non dovrebbe essere attendibile? Tutti buoni marchi. Anche Maxxis fa ottime gomme. Mi verrebbe da dire l'unico cinese che lavora bene. Infatti si vede anche dal prezzo che è più elevato rispetto alle altre cinesi
Il gradino sopra o sotto va valutato in base allo specifico utilizzo e modo di guidare. Non esiste, a mio parere, la gomma migliore in assoluto.
scusa non ho specificato, spalla 55 su cerchi da 17, x questo nutrivo dei dubbi che il risultato fosse simile x i cerchi da 19, non conosco cosi bene la materia
Maxxis ottima gomma ce l'avevo sull'Audi A4 qualche anno fa
 
cmq oggi ho ordinato le Hankook, le monterò martedi. vi darò poi il feedback
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
invece arrivate oggi e gia montate.
effetto mousse sparito, nelle curve neanche ve lo sto a dire la differenza abissale. di contro le buche le senti un pò di più ma sopportabile, sui sampietrini invece non c'è differenza.
gomma molto morbida di mescola e mediamente dura di spalla
 
  • Like
Reactions: Wolf147 e Muttley74