E poi dicono di andare dal concessionario....

x3810

Alfista principiante
23 Agosto 2010
77
2
26
co
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 mj
ciao a tutti, sono in possesso da circa 1 mese di una Gt 1.9 jtd del 2005 presa da un concessionario di Brescia, naturalmente mi è stata data la garanzia di un anno e mi è stato detto che hanno fatto un tagliando completo di filtri aria, olio motore ecc...
Nel we ho deciso di montare un filtro sportivo e quando ho tirato giu il vecchio filtro guardate cosa ho trovato:

placeholder.png


Il filtro faceva davvero schifo e sentite la ciliegina sulla torta, ho trovato dentro anche una lampadina da 5watt e la scatola di cartone di una lampadina H7!!!!!!

Io davvero sono senza parole, la prima cosa che farò è mettere un olio motore come si deve e pulire per bene i vari condotti aspirazione!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

io aspetterei di cambiare olio ecc...

metterei il filtro in una borsa di plastica, andrei dal conc e direi:

"guarda visto che ho messo su un filtro sportivo, ti lascio questo che mi avete messo su NUOVO voi!!!!"

e lo appoggerei sulla scrivania del venditore e me ne andrei senza dire altro...
se ti va bene ti ferma e stavolta il tagliando te lo fa davvero (e gratis ovviamente)
 
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

io aspetterei di cambiare olio ecc...

metterei il filtro in una borsa di plastica, andrei dal conc e direi:

"guarda visto che ho messo su un filtro sportivo, ti lascio questo che mi avete messo su NUOVO voi!!!!"

e lo appoggerei sulla scrivania del venditore e me ne andrei senza dire altro...
se ti va bene ti ferma e stavolta il tagliando te lo fa davvero (e gratis ovviamente)

guarda lo farei anche se non fosse che io sono di como e il concessionario di brescia....secondo me negherebbero l'evidenza e direbbero che nn è quello che c'era nella mia auto e ammesso che decidono di fare il tagliando metterebbero l'olio di oliva!!!
 
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

Lascia stare le ripicche che magari ti fanno qualche dispetto... a me una volta un meccanico mi ruppe un paraolio del cambio e svuotò l'olio dopo aver fatto un lavoro e dopo circa 5000 km il cambio si ruppe... solo perchè volevo trattare sul prezzo... quindi attenzione a come vi comportate con i meccanici e se non vi fidate o trovate sorprese come l'amico sopra non andateci piu, perchè è un modo di lavorare e chi lavora cosi lo fa sempre... magari ti dicino che ti cambiano l'olio e poi non lo cambiano....
 
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

Lascia stare le ripicche che magari ti fanno qualche dispetto... a me una volta un meccanico mi ruppe un paraolio del cambio e svuotò l'olio dopo aver fatto un lavoro e dopo circa 5000 km il cambio si ruppe... solo perchè volevo trattare sul prezzo... quindi attenzione a come vi comportate con i meccanici e se non vi fidate o trovate sorprese come l'amico sopra non andateci piu, perchè è un modo di lavorare e chi lavora cosi lo fa sempre... magari ti dicino che ti cambiano l'olio e poi non lo cambiano....

A me no piace fare le ripicche, cmq loro dicono che mi hanno fatto il tagliando perchè cosi ho 1 anno di garanzia, ma se queste sono le premesse direi che ora lo faccio io il tagliando come si deve! sono sempre stato allergico ai concessionari, ho sempre fatto io la manutenzione e ora ho la conferma che non mi sbagliavo....mi hanno anche detto che avevano fatto la distribuzione, direi che controllo la cinghia e se non l'hanno fatta mi incaxo sul serio!!!
 
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

bhè la cinta dipende può non presentare segni di usura e avere cmq 60\70.000 km poi bisogna vedere se hanno cambiato tendicinghia e cuscinetto.... io ho preferito prenderla da un privato l'auto pagandola meno ma almeno tutti i filtri oli e distribuzione li ho fatti fare ed ho la certezza che sono stati fatti veramente!
 
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

bhè la cinta dipende può non presentare segni di usura e avere cmq 60\70.000 km poi bisogna vedere se hanno cambiato tendicinghia e cuscinetto.... io ho preferito prenderla da un privato l'auto pagandola meno ma almeno tutti i filtri oli e distribuzione li ho fatti fare ed ho la certezza che sono stati fatti veramente!

la macchina ha 100.000km quindi gli ho detto di fare la distribuzione prima di darmela...l'ho presa da concessionario perchè ho 1 anno di garanzia sulle parti meccaniche e perchè da privato il trapasso costa una fucilata!...in ogni caso faccio 1 bel controllo generale e speriamo di non scoprire altre magagne
 
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

io fossi in te per sicurezza farei fare un controllo con l'examiner per vedere se i km sono effettivi e bisogna vedere se ti hanno cambiato tutto o solo la cinta perchè spesso sono i cuscinetti o i tendicinghia a rompersi e se non vengono cambiati anche loro ogni 100.000 km rischi grosso ed ovviamente non nel primo anno ma magari dopo 2 o 3 anni... che gli vai a dire? poi la pompa dell'acqua l'hanno cambiata che sta sempre sulla distribuzione? e la cinta dei servizi? a un mio amico è successo che si è rotta la cinta dei servizi ed ha spaccato il carterino della cinta di distribuzione rompendo anche quella cinta sembra impossibile ma... attenzione anche a questo!
 
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

ciao a tutti, sono in possesso da circa 1 mese di una Gt 1.9 jtd del 2005 presa da un concessionario di Brescia, naturalmente mi è stata data la garanzia di un anno e mi è stato detto che hanno fatto un tagliando completo di filtri aria, olio motore ecc...
Nel we ho deciso di montare un filtro sportivo e quando ho tirato giu il vecchio filtro guardate cosa ho trovato:

placeholder.png


Il filtro faceva davvero schifo e sentite la ciliegina sulla torta, ho trovato dentro anche una lampadina da 5watt e la scatola di cartone di una lampadina H7!!!!!!

Io davvero sono senza parole, la prima cosa che farò è mettere un olio motore come si deve e pulire per bene i vari condotti aspirazione!!!!


ciao, posso sapere dove hai preso l'auto? da che concessionario? Rispondi pure in privato se vuoi.
Grazie..=)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: E poi dicono di andare dal concessionario....

ciao a tutti, sono in possesso da circa 1 mese di una Gt 1.9 jtd del 2005 presa da un concessionario di Brescia, naturalmente mi è stata data la garanzia di un anno e mi è stato detto che hanno fatto un tagliando completo di filtri aria, olio motore ecc...
Nel we ho deciso di montare un filtro sportivo e quando ho tirato giu il vecchio filtro guardate cosa ho trovato:

placeholder.png


Il filtro faceva davvero schifo e sentite la ciliegina sulla torta, ho trovato dentro anche una lampadina da 5watt e la scatola di cartone di una lampadina H7!!!!!!

Io davvero sono senza parole, la prima cosa che farò è mettere un olio motore come si deve e pulire per bene i vari condotti aspirazione!!!!

Anche io ti consiglierei di andare immediatamente da questo pseudo-concessionario:mad: (poi fanno nella maggior parte dei casi così) e gli fare vedere quello schifo di filtro:mad:! E pretenderei il tagliando completo e se si rifiutano farei intervenire l'associazione dei consumatori:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore: