Eccessiva temperatura olio cambio

Resettano la centralina del cambio secondo te? Potrebbe essere una buona soluzione.
Il Reset dell'autoapprendimento lo puoi fare anche da multiecuscan. A questo proposito, hai guardato che errori hai registrato nella centralina?
 
Il Reset dell'autoapprendimento lo puoi fare anche da multiecuscan. A questo proposito, hai guardato che errori hai registrato nella centralina?
Certo, viene fuori un errore di Powertrain: Throttle actuator
 
Il Reset dell'autoapprendimento lo puoi fare anche da multiecuscan. A questo proposito, hai guardato che errori hai registrato nella centralina?
Metto gli screen shoots
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Beh, hai un errore (presente) sulla valvola a farfalla (che hanno anche i diesel), e una segnalazione di reset del cambio... Quella della farfalla va diagnosticata di sicuro. Quella del cambio è probabilmente il reset che ti ha fatto quando ha fatto il difetto che hai lamentato, metto qui sotto il documento relativo e quello di test della trasmissione.
 

Allegati

  • P1DB3-00-TCM ECU RESET-RECOVERY OCCURRED.pdf
    552.4 KB · Visualizzazioni: 166
  • TRANSMISSION VERIFICATION TEST.pdf
    202 KB · Visualizzazioni: 173
Che dire? Un thread abbastanza lungo per poi cercare di stabilire il sesso degli angeli. Domanda.....ma sei poi andato in Alfa per capire quale potesse la causa del problema??? Giusto per dare un reset alle varie ipotesi sulla causa del problema e tesi sulle rimappe ( e se posso dire la mia sulle rimappe, la mia ex 159, rimappata da professionisti, ha immediatamente consumato meno e reso di più.... )!! :cool::) ....cmq la Giulia non la tocco.....180cv originali mi soddisfano alquanto.....:p🤣🤣
 
Beh, hai un errore (presente) sulla valvola a farfalla (che hanno anche i diesel), e una segnalazione di reset del cambio... Quella della farfalla va diagnosticata di sicuro. Quella del cambio è probabilmente il reset che ti ha fatto quando ha fatto il difetto che hai lamentato, metto qui sotto il documento relativo e quello di test della trasmissione.
Eh sì. Quando vado in Alfa, il 4 Marzo, provo ad accennarglielo così li indirizzo subito senza dirgli il lavoro che devono svolgere loro. Sembrerebbe brutto
 
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Che dire? Un thread abbastanza lungo per poi cercare di stabilire il sesso degli angeli. Domanda.....ma sei poi andato in Alfa per capire quale potesse la causa del problema??? Giusto per dare un reset alle varie ipotesi sulla causa del problema e tesi sulle rimappe ( e se posso dire la mia sulle rimappe, la mia ex 159, rimappata da professionisti, ha immediatamente consumato meno e reso di più.... )!! :cool::) ....cmq la Giulia non la tocco.....180cv originali mi soddisfano alquanto.....:p🤣🤣
Sì, anche troppo lungo e spesso OT. In tutta questa lunghezza ti sei perso quando dico che ho l'appuntamento in Alfa il 4 Marzo, tra 3 giorni. Sulle mappe ognuno fa come gli pare e gode di quello che possiede. Io, se sapessi di non esasperarla, la porterei anche a 270cv e 550Nm, ma sappiamo tutti che durerebbe poco. Per cui, PER ORA, mi accontento. Anche perchè avere 220cv e tutti quei controlli, te la fanno godere davvero poco, ma ti preservano dallo spalmarti sui muri ad ogni curca.
 
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Reactions: kormrider
Si va a migliorare la potenza specifica erogata, dall’iniezione del carburante nei cilindri fino alla corretta fase della scintilla nella camera di combustione e diversi altri fattori

se si vanno a migliorare i vari rendimenti; oppure eliminando il catalizzatore che impone un lambda costante anche quando il motore accetterebbe una miscela più magra.
Perdonatemi per l'intromissione, ma credo di essermi perso....Non stavamo parlando di motorizzazioni diesel MJT? Perchè leggo molti commenti che, al limite, potrebbero essere applicati ai benzina, ma poco o nulla hanno a che vedere coi diesel.
Detto questo ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole, assumendosene le responsabilità, ma personalmente ritengo molto improbabile che un preparatore, per quanto esperto e competente, riesca ad ottimizzare il funzionamento di un motore aumentandone il rendimento (inteso in senso termodinamico) senza modificare in alcun modo i componenti meccanici, senza inibire il funzionamento dei dispositivi volti a contenere le emissioni, semplicemente intervenendo sui parametri della mappatura, il tutto ovviamente con la garanzia del totale rispetto delle condizioni di affidabilità dei componenti; sarebbe come dire che le migliaia di ore di sviluppo al banco e su strada, messe in atto dai collaudatori e dagli ingegneri che quel motore l'hanno progettato e messo a punto, sono state buttate via, e quel manipolo di tecnici ha dato prova di grande incompetenza.
 
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Reactions: Cristian. S
Perdonatemi per l'intromissione, ma credo di essermi perso....Non stavamo parlando di motorizzazioni diesel MJT? Perchè leggo molti commenti che, al limite, potrebbero essere applicati ai benzina, ma poco o nulla hanno a che vedere coi diesel.
Detto questo ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole, assumendosene le responsabilità, ma personalmente ritengo molto improbabile che un preparatore, per quanto esperto e competente, riesca ad ottimizzare il funzionamento di un motore aumentandone il rendimento (inteso in senso termodinamico) senza modificare in alcun modo i componenti meccanici, senza inibire il funzionamento dei dispositivi volti a contenere le emissioni, semplicemente intervenendo sui parametri della mappatura, il tutto ovviamente con la garanzia del totale rispetto delle condizioni di affidabilità dei componenti; sarebbe come dire che le migliaia di ore di sviluppo al banco e su strada, messe in atto dai collaudatori e dagli ingegneri che quel motore l'hanno progettato e messo a punto, sono state buttate via, e quel manipolo di tecnici ha dato prova di grande incompetenza.
Ciao. C'è una risposta sulla differenza tra la 150, 180 e 210cv. Se la leggi trovi la risposta al tuo quesito.
 
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Ciao. C'è una risposta sulla differenza tra la 150, 180 e 210cv. Se la leggi trovi la risposta al tuo quesito.
Dei tre motori, il 150 è quello che consuma meno, segue il 180, per finire col 210....
 
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