Elaborare/tuning

Per modificare la corsa della leva del cambio bisogna modificare le leve attacate al cambio che muovono gli alberi...bisogna farlo artigianalmente...non credere che ul cambio del 2.5 V6 sia tanto più corto...
 
  • Like
Reactions: fioccodineve
Per modificare la corsa della leva del cambio bisogna modificare le leve attacate al cambio che muovono gli alberi...bisogna farlo artigianalmente...non credere che ul cambio del 2.5 V6 sia tanto più corto...
mi è bastato notare che in terza con il cambio di una 166 2.5 raggiunge i 140 invece dei 155 dell' originale e in quarta 188invece dei 205(a 7000giri) ...e per un motore che piace girare alto farà la differenza...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ho un dubbio (nn ho ancora trovato i collettori della e2) ma volevo liberarla intanto dai 2 Kat. Centrali... Forse mi faccio troppe paranoie ma visto la coppia ad alto regime del V6 ho in mente di installare un solo 200 celle su un tubo da 70mm , invece di un 100celle su tubo da 63mm come avevo fatto sul vecchio 2.0ts(con ottimi risultati) o faccio una cavolata e devo andare anche sul V6 di 100celle?? Il pensiero e di nn perdere spinta ai bassi regimi, anzi ... Poi nn so' dove mettere il sondino sé prima o dopo il 200 celle ??
 
Cat 200 celle presa non sapevo le facessero anche in ceramica ( è omologata €4 fino a 250 cavalli e mi hanno detto che nn c'è rumore metallico a mescolarsi con il bel saund del busso) però nn ho ancora trovato i collettori €2 , poi visto l'età e i kilometri volevo mettere un recupero vapori olio... consigli? Ho visto che ci sono 2 tubi (uno per testata) li unisco e li faccio convogliare sul recupero vapori??li tengo separati???
 
Tagliando fatto olio sintetico 10w/60 e installazione gomme e cerchi da 17by Oz
IMG_20210228_103810_7.jpg
IMG_20210228_105123_3.jpg
IMG_20210228_105038_7.jpg
le ruote sono a filo passaruota
IMG_20210228_105147_7.jpg

La macchina e diventata un kart ... Le Hankook sono davvero ottime gomme le consiglio fortemente... Nell'eccitazione del momento ho testato anche il rumore/rotolamento e mi sono lasciato andare arrivando a superare i 240 poi ho mollato, ho sempre paura che si strappi il tetto e mi sa' che nn ci riproverò ( anche sé l'idea di insistere x vedere sé arriva a 250...) Cmq solo fruscii x il resto adrenalina
 
Ti toccherà farlo allora con capote abbassata😬😬
 
Ho un dubbio (nn ho ancora trovato i collettori della e2) ma volevo liberarla intanto dai 2 Kat. Centrali... Forse mi faccio troppe paranoie ma visto la coppia ad alto regime del V6 ho in mente di installare un solo 200 celle su un tubo da 70mm , invece di un 100celle su tubo da 63mm come avevo fatto sul vecchio 2.0ts(con ottimi risultati) o faccio una cavolata e devo andare anche sul V6 di 100celle?? Il pensiero e di nn perdere spinta ai bassi regimi, anzi ... Poi nn so' dove mettere il sondino sé prima o dopo il 200 celle ??
Ottimo Fuffo complimenti...

Sul 2.0TS di che diametro avevi lo scarico ? Parlo diametro interno...
 
Ottimo Fuffo complimenti...

Sul 2.0TS di che diametro avevi lo scarico ? Parlo diametro interno...
...sul TS... dal Cat 100celle in giù tutto tubo da 60mm .... Terminali con silenziatori ambo lati "di serie" da55mm... Sul V6 ho trovato i collettori euro2, downpipe di uguale lunghezza, 2kat 200celle e tubo singolo da 70mm fino ai silenziatore centrale da 63mm e terminali silenziati "di serie" da 55mm...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Grazie dell' info sui diametri, ho il 2.0 TS sotto al cofano e cercavo un parere sui diametri...avevo in mente il 57 mm come sui 2.4 jtd che sarebbe quindi bello e pronto...
Non si svuota troppo in basso vero ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie dell' info sui diametri, ho il 2.0 TS sotto al cofano e cercavo un parere sui diametri...avevo in mente il 57 mm come sui 2.4 jtd che sarebbe quindi bello e pronto...
Non si svuota troppo in basso vero ?
Se metti il Kat 100/200 celle nn rischi perdite o vuoti , con il 200celle puoi mettere anche un tubo da 70mm...se togli il Kat mantieni il diametro da 57 con uscita SINGOLA da 55 , altrimenti senti subito che "affoga" già con un doppio terminale ... Ovviamente meglio poi una mappa che la rende ancora più piena, si sente che spinge gia bene a 2200 dando il meglio tra i 3000 fino i 6500 giri quasi inutile portarla a limitare... il2.0 TS e ancora il mio favorito come erogazione
 
  • Like
Reactions: kormrider