Per modificare la corsa della leva del cambio bisogna modificare le leve attacate al cambio che muovono gli alberi...bisogna farlo artigianalmente...non credere che ul cambio del 2.5 V6 sia tanto più corto...
mi è bastato notare che in terza con il cambio di una 166 2.5 raggiunge i 140 invece dei 155 dell' originale e in quarta 188invece dei 205(a 7000giri) ...e per un motore che piace girare alto farà la differenza...Per modificare la corsa della leva del cambio bisogna modificare le leve attacate al cambio che muovono gli alberi...bisogna farlo artigianalmente...non credere che ul cambio del 2.5 V6 sia tanto più corto...
Ottimo Fuffo complimenti...Ho un dubbio (nn ho ancora trovato i collettori della e2) ma volevo liberarla intanto dai 2 Kat. Centrali... Forse mi faccio troppe paranoie ma visto la coppia ad alto regime del V6 ho in mente di installare un solo 200 celle su un tubo da 70mm , invece di un 100celle su tubo da 63mm come avevo fatto sul vecchio 2.0ts(con ottimi risultati) o faccio una cavolata e devo andare anche sul V6 di 100celle?? Il pensiero e di nn perdere spinta ai bassi regimi, anzi ... Poi nn so' dove mettere il sondino sé prima o dopo il 200 celle ??
...sul TS... dal Cat 100celle in giù tutto tubo da 60mm .... Terminali con silenziatori ambo lati "di serie" da55mm... Sul V6 ho trovato i collettori euro2, downpipe di uguale lunghezza, 2kat 200celle e tubo singolo da 70mm fino ai silenziatore centrale da 63mm e terminali silenziati "di serie" da 55mm...Ottimo Fuffo complimenti...
Sul 2.0TS di che diametro avevi lo scarico ? Parlo diametro interno...
Se metti il Kat 100/200 celle nn rischi perdite o vuoti , con il 200celle puoi mettere anche un tubo da 70mm...se togli il Kat mantieni il diametro da 57 con uscita SINGOLA da 55 , altrimenti senti subito che "affoga" già con un doppio terminale ... Ovviamente meglio poi una mappa che la rende ancora più piena, si sente che spinge gia bene a 2200 dando il meglio tra i 3000 fino i 6500 giri quasi inutile portarla a limitare... il2.0 TS e ancora il mio favorito come erogazioneGrazie dell' info sui diametri, ho il 2.0 TS sotto al cofano e cercavo un parere sui diametri...avevo in mente il 57 mm come sui 2.4 jtd che sarebbe quindi bello e pronto...
Non si svuota troppo in basso vero ?