Elaborazione-Candele sincrone (T.s. 16v euro2)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok,allora non ho capito bene una cosa:in questa discussione sembra che i vantaggi nel fare questa modifica ci siano e forse è da mettere in conto nel caso si voglia completare il classico intervento soft tuning filtro-scarico-centralina....nella discussione sulla mappatura del 2.0 T.S. pare invece che i vantaggi nei motori piccoli(1.4 e 1.6) siano marginali....melo 81 tu che hai un 1.4 che mi dici,ne vale la pena?lo hai fatto sulla tua?possibili problemi?


Io l'ho fatta e tuttora viaggio sincrono:

VANTAGGI:

1) Migliore combustione e resa del motore a Freddo;
2) Nessun battito in testa tipico di tale motorizzazione (specie quando fa caldo)
a pieno carico;
3)Migliore risposta a tutti i regimi all'acceleratore, e migliore progressione
4) se mappate la combustione migliora ancor di più e ci si può spingere un pò più in là con i tempi di iniezione, a parità di anticipo di accensione.

SVANTAGGI
-Nessuno.
 
Io l'ho fatta e tuttora viaggio sincrono:

VANTAGGI:

1) Migliore combustione e resa del motore a Freddo;
2) Nessun battito in testa tipico di tale motorizzazione (specie quando fa caldo)
a pieno carico;
3)Migliore risposta a tutti i regimi all'acceleratore, e migliore progressione
4) se mappate la combustione migliora ancor di più e ci si può spingere un pò più in là con i tempi di iniezione, a parità di anticipo di accensione.

SVANTAGGI
-Nessuno.
oooooooooook,capito!:cool001:
grazie mille della risposta,appena posso mi armo di pazienza e faccio il lavoretto....:fun_033:
così mi tolgo lo sfizio di una bella modifica artigianale che funzia e costa poco:)
 
oooooooooook,capito!:cool001:
grazie mille della risposta,appena posso mi armo di pazienza e faccio il lavoretto....:fun_033:
così mi tolgo lo sfizio di una bella modifica artigianale che funzia e costa poco:)


Bravo....e aggiungo che è una cosa reversibile....quando vuoi puoi tornare come prima (anche se dopo la mdifica non lo farai più!!!!);)
 
Solo la mia non va !! :mecry: Probalimente quando l'ho rimappata l'ho anticipata troppo per avere la doppia accensione !! .: protest :.
Rimetterò la mappa originale e riproverò !!
 
in che senso non va?
ci vogliono 25 km affinchè la centralina si assesti...

all'inizio la mia batteva un pò in testa :D
 
Solo la mia non va !! :mecry: Probalimente quando l'ho rimappata l'ho anticipata troppo per avere la doppia accensione !! .: protest :.
Rimetterò la mappa originale e riproverò !!
questa è nuova....
a quanto ne so la doppia accensione riduce il battito in testa....:confused:

magari avete esagerato perchè l'anticipo dei twin alfa è già alto proprio per sfruttare le potenzialità della doppia accensione.....: sgrat :.
 
questa è nuova....
a quanto ne so la doppia accensione riduce il battito in testa....:confused:

magari avete esagerato perchè l'anticipo dei twin alfa è già alto proprio per sfruttare le potenzialità della doppia accensione.....: sgrat :.

Sicuramente avranno spinto il modulo anticipi troppo in alto....
 
in che senso non va?
ci vogliono 25 km affinchè la centralina si assesti...

all'inizio la mia batteva un pò in testa :D


Io ho su la Bosch M2.10.4. L'anticipo l'ho aumentato io del 20% circa su tutte le curve (Sia parzializzato che a pieno carito). Ogni tanto " tira indietro" Come se mancasse !! Non mi fido !! Riproverò con la mappa originale (La mia centralina ha la eprom formato "qfpc" da sostituire)

Non mi risulta però che adatti gli anticipi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sinceramente non mi intendo molto di percentuali,ma mi sembra che il 20% su un motore con l'anticipo già spinto in origine sia un bel pò....
io lo ridurrei proprio....per il resto la carburazione è corretta?potrebbe battere anche perchè è magra.....ma credo che il tuo problema sia che avete esagerato un pò l'anticipo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.