Elaborazione stradale twin spark

artupattydiego

Nuovo Alfista
5 Novembre 2019
25
8
4
28
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto piacere di conoscervi a tutti voi, possiedo un'alfa romeo 156 in fase di restauro 1.6ts a cui a breve verrà montato un motore 2.0 con regali a centralina ecc, vorrei chiedervi che modifiche posso apportare al motore (apparte cambiare bielle pistoni) e non voglio farla turbo per questioni di affidabilità, vorrei guadagnare più coppia possibile provenendo da un turbodiesel non sono proprio abituato all'aspirato grazie mille a tutti in anticipo
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto piacere di conoscervi a tutti voi, possiedo un'alfa romeo 156 in fase di restauro 1.6ts a cui a breve verrà montato un motore 2.0 con regali a centralina ecc, vorrei chiedervi che modifiche posso apportare al motore (apparte cambiare bielle pistoni) e non voglio farla turbo per questioni di affidabilità, vorrei guadagnare più coppia possibile provenendo da un turbodiesel non sono proprio abituato all'aspirato grazie mille a tutti in anticipo
che Euro è il motore 2.0 ?
io partirei da fare un impianto di scarico completo ed eventualmente rimuovere i pre-cat e mettendo un catalizzatore sportivo.
Successivamente, lavorazione dei condotti di aspirazione, pistoni stampati e alberi a camme sportivi.
l'elaborazione della sola centralina sul TwinSpark senza interventi massivi sul blocco termico portano guadagni veramente miseri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao grazie per la risposta, pistoni bielle ecc rimangono originale il motore è euro 2 con 55 mila km completo della sua centralina chiavi e tutto, come pezzi già disponibili al montaggio recuperati dal vecchio 1.6ts ho finale sportivo cat 200 celle collettori artigianali 4-2-1 aspirazione diretta cda, cosa altro potrei fare e quanti cv e soprattutto coppia potrei guadagnare, come cambio penso di montare quello del 1.6 per avere più coppia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza mettere mano ad alberi a camme, pistoni, bielle e lavorazione condotti della testa potrai ottimisticamente guadagnare una decina di cavalli
 
come si faceva prima dell'elettronica: si ribassa la testata
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
- Informazione Pubblicitaria -
L'unica cosa che puoi fare è mettergli un cambio più corto ed hai un'auto da rally...
Sto passando anch'io dal 1
6 al 2.0...se vai nel mio garage alfa 146 puoi vedere lo stato dell'arte dei lavori...
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto piacere di conoscervi a tutti voi, possiedo un'alfa romeo 156 in fase di restauro 1.6ts a cui a breve verrà montato un motore 2.0 con regali a centralina ecc, vorrei chiedervi che modifiche posso apportare al motore (apparte cambiare bielle pistoni) e non voglio farla turbo per questioni di affidabilità, vorrei guadagnare più coppia possibile provenendo da un turbodiesel non sono proprio abituato all'aspirato grazie mille a tutti in anticipo
 
Alla fine quello che cerco io è più coppia possibile, della velocità massima non mi interessa anche perché raramente arrivo a malapena 160 orari ma proprio in casi molto rari
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scarico e alberi a camme più centralina e prendi abbastanza coppia in più poi dipende da che alberi a camme metti se per alti giri o per avere tt sotto... sentì qualche preparatore o rettifica...
 
X