- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,830
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Hai ragione Maurizio sugli ottici, Io conosco il sensore detto a effetto hall, cioè una bobina posto a un magnete permanete e al passare di ogni dentino da un impulso, i campi magnetici non li freghi mai, anche quanto è tutto unto o infangato.
Ok Melo, me lo devo ricordare siamo nel 2009 , ho il post incrocio pure io 1-4 2-3
:decoccio:
Bè , se tu hai il post incrociato io non stò tanto meglio ,
batto spesso in testa e per 15 giorni mi hanno attaccato
i cavi delle batterie al collo , senza poi contare gli
additivi che mando giù nello stomaco
Effettivamente , come dice M@urizio , un lettore ottico
può operare bene solo in un'area pulita , sul volano ,
col depositarsi della polvere di ferodo della frizione ,
non avrebbe vita lunga ....
I sensori ad impuso magnetico comunque vengono
utilizzati già da decine di anni anche per l'elettronica
dei motori a 2 tempi e con il controllo di una centralina
, anche per il funzionamento dei sensori del sistema ABS
dove anche lì , Mastro Lindo non ci passa tanto sovente
Alla fine della fiera abbiamo chiarito la teoria , adesso chi
è che ha la possibilità di passare alla pratica
Io, dopo l'incendio di casa mia di qualche anno fà ,
non ho neanche più un garage per i piccoli lavori che di
solito devo fare sulla ghiaia in cortile :aktion053:
:decoccio:
:decoccio: