Il montaggio è uno scherzo, una fascetta e 3 viti.. certo devi avere l'auto sul ponte per lavorare comodamente.
Unica cosa, nel mio caso la fascetta che teneva il kat con la turbina era dura più che mai dopo 150.000 km e ho dovuto usare la forza bruta per sfilarla via.
Così a titolo informativo, nel fare le placchette "tappa-egr" nella mia, ne ho realizzata qualcuna in più in acciaio inox da 1mm di spessore, perfetta da sostituire alla guarnizione a rombo a monte dell'egr (no avarie), per chi la volesse gliela mando per prioritaria con pochi spicci giusto per il costo del materiale.
Spero di non essere andato troppo OT, dato che tappare l'egr ripristina un pò quel vuoto sotto i 2000 giri che il downpipe fa perdere, oltre a preservare la pulizia dell'aspirazione per cui il motore ringrazia...
Dopo DP e EGR chiusa, aggiungeteci un filtro a pannello nel box aria e avrete in mano tutta un'altra vettura.