Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

e tutti scomparirono
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

La prossima prendila a benzina.
Vedrai i problemi dei Jts e la scarsa potenza dell'Holden 1.8.
Il Fap c'è e purtroppo bisogna imparare a conviverci.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

qualcono di voi sa' dirmi qualcosa in proposito alla possibiita' di creare una sorta di collegamento che evita il dpf o a dei simulatori che darebbero la possibilita' addirittura di rimuoverlo??? Grazie a tutti in anticipo
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

1) veramente "alfaperpassione" aveva inziato a dire qualcosa... ma poi il mistero ha avuto la meglio e non si è saputo più nulla in proposito.
2) proprio per convivere con il dpf avevo chiesto come si fa a farlo rigenerare e come si capisce quando si sta rigenerando. Chiedo questo perchè tutti danno una versione differente del fenomeno: a chi gli diventa la marmitta incandescente, a chi aumentano i consumi del 30%, a chi strattona il motore, a chi decolla l'auto...ecc. A me non fa nulla di tutto ciò!!
3) esistono degli emulatori per togliere il dpf e li trovi su internet. Non so se sono veramente utili.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ciao..anchio sono nuovo possessore di una 159.venerdi dopo averla ritirata dovevo fare 400 km per portarla a casa pensate un pò?sono rimasto a piedi a 100km da dove lo comprata.morale?carrotrezzi...egr cambiata e un viaggio di m****** visto il nervoso e lo sbattimento.la macchina e gia dal mio meccanico di fiduccia.lunedi mi fa fare un pulizia forzata e ha detto se non basta una ne fa 2 altrimenti tira giu il filtro e lo pulisce lui come fa con le altre.cambiarlo costa tropi soldi.e come l'egr.bastava pulirla perche era rimasta bloccata.l'officcina alfa ad alessandria mi ha messo una non proprio nuova(la usano per le prove)+adettivo+esaminer 255euro.se posso lo cavo mene sbatto:aktion086:.fin che non si trova una soluzione per questa genialata.:mad:
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

qualcuno risponde per favore?
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

vorrei sapere una cosa una volta per tutte...il fap va pulito forzatamente ad ogni tagliando oppure no...cosi mi hanno messo in testa i meccanici alfa....
e se il tagliando me lo faccio da solo con elm 327 posso azzerare il service...che software mi serve

grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

assolutamente no.
Prendi il LUM e cerca nel piano di manutenzione la pulizia forzata del DPF.
Non credo la troverai...