Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

A rigà ma che lingua parlate................e date na risposta semplice alle domande che vi ho fatto
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Ciao Salvatore.

Anche a me sono un po di giorni che la macchina non va, il turbo non sale e c'è la spia EBD accesa.

Il mio meccanico tramite diagnosi ha detto che risulta il FAP intasato.

Oggi ho fatto 45km a 90 KMh ma e rimasto tutto come era.


Se la lascio un po di tempo accesa a minimo può servire a qualcosa??
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Ciao Salvatore.

Anche a me sono un po di giorni che la macchina non va, il turbo non sale e c'è la spia EBD accesa.

Il mio meccanico tramite diagnosi ha detto che risulta il FAP intasato.

Oggi ho fatto 45km a 90 KMh ma e rimasto tutto come era.


Se la lascio un po di tempo accesa a minimo può servire a qualcosa??
Ma sarebbe meglio fare 7/8 minuti a 3000 giri.....così la rigenerazione dovrebbe essre più efficace.....
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Ma il problema del filtro antiparticolato c'è l'ha solo la 159?
Sulle altre auto del gruppo non sento tante lamentele.
Possibile che non si trova una soluzione per la Pantera?
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ma si puo sapere per che cazz i mecc alfa mi hanno fatto 3 tagliandi facendomi lla pulitura forzata del fap....se faccio il tagliando da solo che mi serve per azzerare il service
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Ma il problema del filtro antiparticolato c'è l'ha solo la 159?
Sulle altre auto del gruppo non sento tante lamentele.
Possibile che non si trova una soluzione per la Pantera?

La mia è una Brera.

In ogni caso ieri sera mi sono rifatto altri 10 km solo che questa volta con il regime di giri a 3000/3500 poi mi sono fermato sotto casa e ho continuato a tenerla sempre sopra i 3000 ad un certo punto mi è partita la ventola e si è cominciato a sentire il tipico odore/puzza, il rombo è cambiato come al solito ed è cominciata la pulizia.

Unica cosa di cui mi ero preoccupato era che le altre volte non mi veniva tagliata la potenza sentivo solo accendersi la ventola e cambiare rumore allo scarico.

Questa mattina ho ancora l'avaria accesa però la macchina non mi taglia più la potenza, credo che la spia se non la porto a fare spegnere si spegnerà come al solito dopo 3/4 accensioni senza più anomalie.



P.S.: Comunque il sound dello scarico in rigenerazione di FAP è troppo bello!!! Peccato non poterlo lasciare sempre così.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

P.S.: Comunque il sound dello scarico in rigenerazione di FAP è troppo bello!!! Peccato non poterlo lasciare sempre così.
E' vero sembra quasi unbenzina:)
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ma si puo sapere cosa devo fare quale software
 
Ho anche io acquistato una panterona jtdm 150 cavalli, a prescindere dal fatto che si possa fare o meno per legge, volevo sapere se era possibile eliminare il filtroantiparticolato o nella peggiore delle ipotesi collegarlo in parallelo con un altro tubo per far passare parte dei fumi ingannando i sensori. Inoltre la mia 159 aveva all'acquisto 60000 km, ora ne ha 68000, possibile che non si sia mai rigenerato il filtro? percorro per andare a lavoro strada per 20 km la mattina e 20 la sera, strada provinciale superando di rado i 100 km/h, grazie
 
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Ho anche io acquistato una panterona jtdm 150 cavalli, a prescindere dal fatto che si possa fare o meno per legge, volevo sapere se era possibile eliminare il filtroantiparticolato o nella peggiore delle ipotesi collegarlo in parallelo con un altro tubo per far passare parte dei fumi ingannando i sensori. Inoltre la mia 159 aveva all'acquisto 60000 km, ora ne ha 68000, possibile che non si sia mai rigenerato il filtro? percorro per andare a lavoro strada per 20 km la mattina e 20 la sera, strada provinciale superando di rado i 100 km/h, grazie

si direi impossibile.... si vede che non te ne sei accorto, io a velocità costante non me ne rendo conto se rigenera.


ammesso che trovi chi sia in grado di levare il filtro.... è un casino a livello di elettronica, per cui costa un botto.
in ogni caso ho già sentito parlare della rimozione del DPF, però non è cosa facile.... il 1.9 con DPF e il 1.9 senza DPF è diverso nella gestione motore.

:decoccio: