Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Nella mia zona per fare un intervento completo se sui 400 euro.
 
l'intervento completo mi tenterebbe,inutile negarvelo...forse piu' in la'...il dpf si trova nel "centrale"?
 
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come prezzi ci siamo allora.
non passa inosservato se guardi sotto
 
Io ero contrario a qualsiasi tipo di elaborazione...dopo aver aperto il motore a 87 mila km per problemi di incrostazioni, ed aver visto le condizioni in cui era messo, mi son ricreduto! Fare quei lavori è necessario per l'affidabilità del motore!! Inoltre sembrerà di guidare un'altra macchina!!
 
Infatti stai dicendo le stesse cose che ho sempre affermato, purtroppo è indispensabile per evitare rogne continue e degenerative che creano problemi sempre più complessi e dispendiosi.
 
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mhh,mi sa che mi tocca buttare via tutto,e rimappare,prima di avere danni...
 
buttare via niente..... conservare e in caso rimontare
 
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Buongiorno a tutti!

Io ho eliminato il DPF e chiuso la EGR. DPF sostituito da un tubo dritto. Rigenerazione ed EGR eliminate elettronicamente.
Spesa di 370 euro tra mappa e tubo dritto.

Come risultato ho ottenuto un incremento di potenza e coppia motrice (non so quanto perché non ho rullato la macchina).
La coppia si è abbassata molto. Il tiro del motore è forte già a 1400 giri ed è molto regolare. Fumosità allo scarico presso che nulla (è rimasto su il catalizzatore a monte, vicino alla turbina). Consumi ridotti nonostante l'aumento della potenza. Girando in paese e (purtroppo) spesso a motore freddo faccio 15 km/l. Con viaggi lunghi su extraurbano con andature intorno a 90 - 100 km/h il consumo è intorno a 20 km/l.

Consiglio vivamente la modifica.. cambia moltissimo la macchina. Diventa molto più piacevole da guidare e decisamente scattante.

Adesso monterò il doppio terminale di scarico della
ULTER-SPORT.
Vi faro sapere i risultati.
 
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