Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ma la pressione normale quale deve essere. La mia a 130kmh indica come in foto. Sfocata ma si legge.
 

Allegati

  • 20230315_190616.jpg
    20230315_190616.jpg
    324.5 KB · Visualizzazioni: 271
Buon pomeriggio a tutti nella mia Stelvio dopo 2 giorni ferma in garage appena accesa compare la spia controllo motore da diagnosi risulta insufficiente pressione olio motore ho cambiato già olio filtro ed elettrovalvola ma nulla dopo tre giorni la stessa storia ora mi consigliano di cambiare il trasmettitore bulbo olio 50056589 secondo voi può servire qualcuno ha risolto la macchina va benissimo se la utilizzo tutti i giorni
Grazie a chi risponderà
 
Confermo che sostituito olio e filtro con quelli previsti si è spenta la spia. Purtroppo è sensibilissima l'elettronica...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Il bulbo che legge pressione e sempre quello.. si accende spia perché la pressione realmente non va bene altrimenti a tutti quelli che cambiano olio e filtro o valvola regolatrice il problema non si risolverebbe mai.. elettronica per questo problema suo 2.2 e successo in casi rari..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ai 60K, Apparsa la spia sulla mia ad accensione a freddo e molto sporadicamente durante la marcia.

Per risolvere - Primo ricovero con tagliando in officina alfa romeo, con ricambi originali :

Filtro aria
Filtro olio
Filtro carburante
Filtro abitacolo
Cambio olio completo

Risultato: molto peggio di prima, spia accesa molto spesso, sicuramente molto peggiorativa.

Secondo ricovero dopo una settimana- stessa officina:

secondo cambio filtro olio
Secondo cambio totale dell'olio

Ritirata oggi e al momento la spia è sparita.

Mi hanno spiegato che è già capitata una partita di filtri difettosi e questa è la terza che vedono nell'arco di qualche mese.

Mi hanno detto di tenerla d'occhio, nel caso non fosse sparita è la pompa dell'olio (per fortuna coperta in garanzia estesa che ho deciso di acquistare ).

Incrociamo le dita!
 
Ai 60K, Apparsa la spia sulla mia ad accensione a freddo e molto sporadicamente durante la marcia.

Per risolvere - Primo ricovero con tagliando in officina alfa romeo, con ricambi originali :

Filtro aria
Filtro olio
Filtro carburante
Filtro abitacolo
Cambio olio completo

Risultato: molto peggio di prima, spia accesa molto spesso, sicuramente molto peggiorativa.

Secondo ricovero dopo una settimana- stessa officina:

secondo cambio filtro olio
Secondo cambio totale dell'olio

Ritirata oggi e al momento la spia è sparita.

Mi hanno spiegato che è già capitata una partita di filtri difettosi e questa è la terza che vedono nell'arco di qualche mese.

Mi hanno detto di tenerla d'occhio, nel caso non fosse sparita è la pompa dell'olio (per fortuna coperta in garanzia estesa che ho deciso di acquistare ).

Incrociamo le dita!
Dai un’occhiata al video che ha già postato @JenaPlissken
 
intanto, nel dubbio ti cambiano olio manco fosse acqua minerale… e chi paga?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto