kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,638
- 20,679
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Un meccanico controlla tutto, il problema è che i meccanici sono ormai rari e la maggior parte sostituisce solo pezzi a caso… il vero problema è che se gli dici di controllare le bronzine non hai la certezza che sappiano farlo. Il vero problema delle auto moderne è che con la scusa dell’elettronica il ragionamento è accantonato, quello che “dice” il computer è sacro!!Le bronzine vanno controllate e se serve sostituite!! Va espressamente detto a chi fa il lavoro perché non e affatto detto che controllano le bronzine. Cambiano pompa e stop poi se dopo le bronzine danno problemi e tardi!!
Il problema è quanti meccanici ci sono!Un meccanico in quanto tale dovrebbe conoscere almeno le cose base indipendentemente da elettronica se ho girato senza pressione olio è normale che si possono rovinare le bronzine di Biella che quando si fonde nel 90%dei casi sono quelle che si rovinano! In più in concessionaria se me hanno fatti più di uno dovrebbero saperlo!! Il cliente un’oca cosa che può fare e dirgli di controllare anche quelle visto che tanto la coppa e già smontata e per controllare le bielle ci vuole poco tempo!!
E ce ne saranno sempre meno...Il problema è quanti meccanici ci sono!
forse la poco voglia si capire, approfondire (per incompetenza o superficialità), ma soprattutto risolvere, più delle volte si nasconde dietro la parola "Centralina & Computer"Un meccanico controlla tutto, il problema è che i meccanici sono ormai rari e la maggior parte sostituisce solo pezzi a caso… il vero problema è che se gli dici di controllare le bronzine non hai la certezza che sappiano farlo. Il vero problema delle auto moderne è che con la scusa dell’elettronica il ragionamento è accantonato, quello che “dice” il computer è sacro!!
Possibileforse la poco voglia si capire, approfondire (per incompetenza o superficialità), ma soprattutto risolvere, più delle volte si nasconde dietro la parola "Centralina & Computer"
Questo è esattamente ciò che sto cercando di trasmettere: nessuno vuole risolvere il problema in modo completo... cioè hanno sostituito la pompa dell'olio, hanno preso i soldi, tutto il lavoro è stato fatto... ma la spia errore pressione potrebbe non accendersi a breve, dato che olio nuovo + pompa olio nuova daranno sempre una pressione leggermente superiore MA! non durerà a lungo!! Se le camicie presentano già una lieve usura, la riapertura del motore è dietro l'angolo, quindi perché non farlo subito.....Le bronzine vanno controllate e se serve sostituite!! Va espressamente detto a chi fa il lavoro perché non e affatto detto che controllano le bronzine. Cambiano pompa e stop poi se dopo le bronzine danno problemi e tardi!!