Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Cancellato, off-topic
 
motore e dischi anteriori sostituiti a 217.000 km... il resto tutto originale!... e se non avessi fatto l'errore di cambiare l'olio ogni 20.000 km probabilmente avrei ancora sotto il motore originale!...
dovresti anche aggiungere la guida "sportiva" senza risparmio per intenderci, questo è un dato di fatto che conferma necessariamente il cambio olio a 10/12 mila. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
dovresti anche aggiungere la guida "sportiva" senza risparmio per intenderci, questo è un dato di fatto che conferma necessariamente il cambio olio a 10/12 mila. ;)
difatti su quello ho ecceduto e non ho considerato adeguatamente il problema.... ma quello dimostra ulteriormente la bontà di questo motore! dopodichè si aggiungono le esperienze degli altri sulla bontà generale, è inutile che la gente racconti frottole ... sono decisamente ben fatte!
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Che vuoi farci ognuno ha i suoi limiti… i miei sono che voglio godermi il piacere di guida, quindi non supero i miei limiti… non passo le giornate con un auto posteggiata davanti al bar e non faccio 10 euro di rifornimento… quindi non mi sono mai servite le auto di chi deve far vedere che ha una situazione economica diversa da quella reale.. faccio 50.000 km all’anno, e me li voglio godere tutti!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 se volevi fare il fenomeno e dimostrare cose & cunti a quest'ora di Giulia avresti già dovuto cambiarne TRE, e tutte e TRE NUOVE! Invece sei andato a rappezzare un 4 cilindri a gasolio multijet sfasciato a soli Duecentomila chilometri per difetto strutturale e progettuale. Tra l'altro ti vai ancora vantando che c'hai soldi da spendere per riparare la tua Giulia a gasolio🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 chi ha soldi da spendere le COMPRA NUOVE LE MACCHINE non le rappezza lasciando la stessa frizione e volano con ammortizzatori su un telaio che a listino costa 140 milioni di Lire dopo Duecento e rotti mila chilometri🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 se volevi fare il fenomeno e dimostrare cose & cunti a quest'ora di Giulia avresti già dovuto cambiarne TRE, e tutte e TRE NUOVE! Invece sei andato a rappezzare un 4 cilindri a gasolio multijet sfasciato a soli Duecentomila chilometri per difetto strutturale e progettuale. Tra l'altro ti vai ancora vantando che c'hai soldi da spendere per riparare la tua Giulia a gasolio🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 chi ha soldi da spendere le COMPRA NUOVE LE MACCHINE non le rappezza lasciando la stessa frizione e volano con ammortizzatori su un telaio che a listino costa 140 milioni di Lire dopo Duecento e rotti mila chilometri🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
il problema è che una nuova non avrebbe avuto il cambio manuale.... quindi visto che preferisco il cambio manuale mi tengo ben stretta questa e sostituisco quello che c'è da cambiare.... sai ormai le carrozzerie sono ben fatte, quindi basta cambiare il resto e ti continui a godere l'auto che preferisci! quando sarà necessario cambierò frizione, ammortizzatori, sedili ecc. ecc..... non mi interessa comprare un auto nuova che non ha le caratteristiche che cerco... se domani facessero una bella Giulia manuale e magari anche a benzina mi prenderei quella... ho sempre viaggiato a benzina e sono passato al diesel solo con la prima 166 che acquistai .... logicamente sempre auto nuove e sostituite ogni 4 anni perchè faccio parecchi km all'anno.... ma con la Giulia ho deciso di fermarmi e tenermela ben stretta, perchè è da quando ho messo a riposo la mia stupenda 75 che aspettavo finalmente un Alfa al 100%... ed è arrivata con la Giulia!... ti è chiaro il concetto?... quindi continua serenamente a ridere e rodere, le tue frottole su questo motore fanno solo sorridere!
dopodichè visto che hai bisogno di dimostrazione di cose & cunti ti preciso che fino al 2022 usavo due macchine, quindi la mia bellissima Giulia acquistata ad ottobre 2016 viaggiava circa 6 mesi all'anno, mentre gli altri mesi usavo un suv .... solo che poi nel 2022 mi sono rotto di non godermi tutti i giorni la mai stupenda Giulia e l'ho venduto... l'altro alla vendita aveva 230.000 km.... quindi adesso cunta pure!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
AGGIORNAMENTO:
Responso del meccanico , dopo cambio bulbo e controlli vari.... bisogna cambiare la pompa.
mi aggiungo anche io a quelli col problema.
Ora segna la spia solo al minimo
Non voglio esporre il vostro meccanico all'incompetenza.....Ma non commettete errori, la pompa dell'olio sui nostri 2.2 originariamente da 2.0 e 1.6 i numeri originali sono gli stessi e su quei motori queste pompe dell'olio non causavano problemi per 300.000 km o più Non c'è niente da rompere, il massimo che può essere controllato è la coppia di serraggio dei bulloni. Una caduta di pressione del 99% non è dovuta alla pompa dell'olio ma all'usura delle camicie o degli alberi a camme penso che sostituire la pompa dell'olio sia uno spreco di 400 euro.
 
Non voglio esporre il vostro meccanico all'incompetenza.....Ma non commettete errori, la pompa dell'olio sui nostri 2.2 originariamente da 2.0 e 1.6 i numeri originali sono gli stessi e su quei motori queste pompe dell'olio non causavano problemi per 300.000 km o più Non c'è niente da rompere, il massimo che può essere controllato è la coppia di serraggio dei bulloni. Una caduta di pressione del 99% non è dovuta alla pompa dell'olio ma all'usura delle camicie o degli alberi a camme penso che sostituire la pompa dell'olio sia uno spreco di 400 euro.
Eppure qui sul forum più di uno sostituendo la pompa ha risolto il problema della spia pressione bassa olio
 
Non voglio esporre il vostro meccanico all'incompetenza.....Ma non commettete errori, la pompa dell'olio sui nostri 2.2 originariamente da 2.0 e 1.6 i numeri originali sono gli stessi e su quei motori queste pompe dell'olio non causavano problemi per 300.000 km o più Non c'è niente da rompere, il massimo che può essere controllato è la coppia di serraggio dei bulloni. Una caduta di pressione del 99% non è dovuta alla pompa dell'olio ma all'usura delle camicie o degli alberi a camme penso che sostituire la pompa dell'olio sia uno spreco di 400 euro.
Il fatto è che quei motori giravano con olio differente 😅
Eppure qui sul forum più di uno sostituendo la pompa ha risolto il problema della spia pressione bassa olio
E c'è chi invece non ha risolto niente
 
- Informazione Pubblicitaria -
X