E perché, é la moda.Cancellato, off-topic
dovresti anche aggiungere la guida "sportiva" senza risparmio per intenderci, questo è un dato di fatto che conferma necessariamente il cambio olio a 10/12 mila.motore e dischi anteriori sostituiti a 217.000 km... il resto tutto originale!... e se non avessi fatto l'errore di cambiare l'olio ogni 20.000 km probabilmente avrei ancora sotto il motore originale!...
difatti su quello ho ecceduto e non ho considerato adeguatamente il problema.... ma quello dimostra ulteriormente la bontà di questo motore! dopodichè si aggiungono le esperienze degli altri sulla bontà generale, è inutile che la gente racconti frottole ... sono decisamente ben fatte!dovresti anche aggiungere la guida "sportiva" senza risparmio per intenderci, questo è un dato di fatto che conferma necessariamente il cambio olio a 10/12 mila.
se volevi fare il fenomeno e dimostrare cose & cunti a quest'ora di Giulia avresti già dovuto cambiarne TRE, e tutte e TRE NUOVE! Invece sei andato a rappezzare un 4 cilindri a gasolio multijet sfasciato a soli Duecentomila chilometri per difetto strutturale e progettuale. Tra l'altro ti vai ancora vantando che c'hai soldi da spendere per riparare la tua Giulia a gasolio chi ha soldi da spendere le COMPRA NUOVE LE MACCHINE non le rappezza lasciando la stessa frizione e volano con ammortizzatori su un telaio che a listino costa 140 milioni di Lire dopo Duecento e rotti mila chilometriChe vuoi farci ognuno ha i suoi limiti… i miei sono che voglio godermi il piacere di guida, quindi non supero i miei limiti… non passo le giornate con un auto posteggiata davanti al bar e non faccio 10 euro di rifornimento… quindi non mi sono mai servite le auto di chi deve far vedere che ha una situazione economica diversa da quella reale.. faccio 50.000 km all’anno, e me li voglio godere tutti!
il problema è che una nuova non avrebbe avuto il cambio manuale.... quindi visto che preferisco il cambio manuale mi tengo ben stretta questa e sostituisco quello che c'è da cambiare.... sai ormai le carrozzerie sono ben fatte, quindi basta cambiare il resto e ti continui a godere l'auto che preferisci! quando sarà necessario cambierò frizione, ammortizzatori, sedili ecc. ecc..... non mi interessa comprare un auto nuova che non ha le caratteristiche che cerco... se domani facessero una bella Giulia manuale e magari anche a benzina mi prenderei quella... ho sempre viaggiato a benzina e sono passato al diesel solo con la prima 166 che acquistai .... logicamente sempre auto nuove e sostituite ogni 4 anni perchè faccio parecchi km all'anno.... ma con la Giulia ho deciso di fermarmi e tenermela ben stretta, perchè è da quando ho messo a riposo la mia stupenda 75 che aspettavo finalmente un Alfa al 100%... ed è arrivata con la Giulia!... ti è chiaro il concetto?... quindi continua serenamente a ridere e rodere, le tue frottole su questo motore fanno solo sorridere!se volevi fare il fenomeno e dimostrare cose & cunti a quest'ora di Giulia avresti già dovuto cambiarne TRE, e tutte e TRE NUOVE! Invece sei andato a rappezzare un 4 cilindri a gasolio multijet sfasciato a soli Duecentomila chilometri per difetto strutturale e progettuale. Tra l'altro ti vai ancora vantando che c'hai soldi da spendere per riparare la tua Giulia a gasolio chi ha soldi da spendere le COMPRA NUOVE LE MACCHINE non le rappezza lasciando la stessa frizione e volano con ammortizzatori su un telaio che a listino costa 140 milioni di Lire dopo Duecento e rotti mila chilometri
Non voglio esporre il vostro meccanico all'incompetenza.....Ma non commettete errori, la pompa dell'olio sui nostri 2.2 originariamente da 2.0 e 1.6 i numeri originali sono gli stessi e su quei motori queste pompe dell'olio non causavano problemi per 300.000 km o più Non c'è niente da rompere, il massimo che può essere controllato è la coppia di serraggio dei bulloni. Una caduta di pressione del 99% non è dovuta alla pompa dell'olio ma all'usura delle camicie o degli alberi a camme penso che sostituire la pompa dell'olio sia uno spreco di 400 euro.AGGIORNAMENTO:
Responso del meccanico , dopo cambio bulbo e controlli vari.... bisogna cambiare la pompa.
mi aggiungo anche io a quelli col problema.
Ora segna la spia solo al minimo
Eppure qui sul forum più di uno sostituendo la pompa ha risolto il problema della spia pressione bassa olioNon voglio esporre il vostro meccanico all'incompetenza.....Ma non commettete errori, la pompa dell'olio sui nostri 2.2 originariamente da 2.0 e 1.6 i numeri originali sono gli stessi e su quei motori queste pompe dell'olio non causavano problemi per 300.000 km o più Non c'è niente da rompere, il massimo che può essere controllato è la coppia di serraggio dei bulloni. Una caduta di pressione del 99% non è dovuta alla pompa dell'olio ma all'usura delle camicie o degli alberi a camme penso che sostituire la pompa dell'olio sia uno spreco di 400 euro.
Il fatto è che quei motori giravano con olio differenteNon voglio esporre il vostro meccanico all'incompetenza.....Ma non commettete errori, la pompa dell'olio sui nostri 2.2 originariamente da 2.0 e 1.6 i numeri originali sono gli stessi e su quei motori queste pompe dell'olio non causavano problemi per 300.000 km o più Non c'è niente da rompere, il massimo che può essere controllato è la coppia di serraggio dei bulloni. Una caduta di pressione del 99% non è dovuta alla pompa dell'olio ma all'usura delle camicie o degli alberi a camme penso che sostituire la pompa dell'olio sia uno spreco di 400 euro.
E c'è chi invece non ha risolto nienteEppure qui sul forum più di uno sostituendo la pompa ha risolto il problema della spia pressione bassa olio
evidentemente avevano un problema diverso rispetto a chi ha risolto sostituendo la pompaE c'è chi invece non ha risolto niente