Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

In realtà le giulietta euro 6 usano lo 0/30… e le euro 6 con adblu che sono le ultimissime lo 0/20 mi sembra… ma non ho letto nulla a riguardo rotture su giulietta quindi molto probabilmente influisce ma non così tanto da aver problemi altrimenti ci sarebbero motori 1.6/2.0 rotti con gente che si lamentano ecc..
( io uso il 5/30 al posto del 0/30)!!
 
Il problema non é il tipo di olio o non soltanto quello...
Se faccio dei cambiamenti di tipo di olio per i più svariati motivi, un buon progettista fa modifiche anche sui componenti perché possano funzionare a dovere e sopratutto li testa per essere sicuro che non diano problemi...
Non é essere tifosi di un tipo di olio o l'altro...
Se progetto un impianto idraulico (lo dico per esperienza) devo tenere conto di tutti i fattori e poi scelgo le componenti e il tipo di fluido, non svuoto un impianto e metto un altro tipo di fluido e dopo speriamo bene...
 
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io da quando ho tolto il fap, metto il OW30 e mai più vista la quinta tacca di temp olio, ma a parte questo ora metto 3.9litri di olio che corrisponde al max sullo schermo e 3/4 sull'astina, per arrivare al massimo sull'astina per me occorrono oltre 4 litri di olio, infatti ora voglio provare ad aggiungere altri 100ml, tanto non rigenerando più non ho problemi di innalzamento olio dovuto a mancate rigenerazioni. 3.6 litri di olio su un motore 2.2 sono veramente ridicoli, considerando che metto 3.7 litri sulla smart cdi che è 800cc, qui occorrevano come minimo 5-5,5litri
 
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difatti il vero problema è proprio la modesta quantità d'olio e il relativo degrato. Hanno fatto un ottimo progetto, ma dovevano essere ben chiari nel precisare che l'olio va cambiato al massimo entro 10.000 km.
 
Occhio con livello alto perché dallo sfiato entra molto più olio e se ne va tanto auto va in autoalimentazione e può fare fuori giri spaccando tt.. per avere più quantità di olio bisognerebbe modificare la coppa olio…
 
difatti il vero problema è proprio la modesta quantità d'olio e il relativo degrato. Hanno fatto un ottimo progetto, ma dovevano essere ben chiari nel precisare che l'olio va cambiato al massimo entro 10.000 km.
Si ma per inquinamento non lo possono fare nemmeno se volessero!! Inoltre i clienti vedendo manutenzione così ravvicinati vedono costi che altri non hanno perché i cambi sono a 30/40 mila
Km.. e quindi possibili perdite di clientela.. poi che. Chi compra alfa magari dovrebbe fregarmene e sostituire olio se la casa dice 10 a 8!! Ma non ci sono più li alfisti di una volta che magiavano pane e motori…
 
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Occhio con livello alto perché dallo sfiato entra molto più olio e se ne va tanto auto va in autoalimentazione e può fare fuori giri spaccando tt.. per avere più quantità di olio bisognerebbe modificare la coppa olio…
Io mi tengo sempre sotto al massimo sia da asticella che da infoteinment, se dovesse essere troppo me lo segnalerebbe quindi anche con 4 litri 4.1 si sta in sicurezza secondo me. In origine infatti erano 3.9litri poi lo hanno abbassato a 3.6 per il discorso del filtro aria imbrattato dai vapori, ma 3.6 sono veramente ridicoli, 3,9 è il minimo indispensabile su rwd
 
Si ma era per specificare.. non è detto che tt lo sanno
Lo sfiato elevato e così e non c’è rimedio..
 
Si ma era per specificare.. non è detto che tt lo sanno
Lo sfiato elevato e così e non c’è rimedio..
infatti anche col filtro blowby nuovo, si trova olio nel tubo di aspirazione sia con 3.6 che con 3.9 litri non cambia niente, ma il filtro aria lo trovo sempre pulito
 
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Il filtro aria si sporca probabilmente a chi ha più sfiato di altri o lo cambia a intervalli lunghi.. perché in tt hanno il filtro sporco ma il resto si…
 
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