Buongiorno, non so nemmeno da dove incominciare.
Innanzitutto mi piacerebbe fare una cernita delle diverse esperienze di voi utenti del forum riguardo l'errore P06DD.
Leggendovi ho appurato che a qualcuno capita si accenda la spia pressione olio insufficiente a freddo, ad altri in pendenza (quando sono in strade di montagna) e ad altri come me sopra i 2000/2500.
Vi spiego meglio: se uso la macchina rispettando i limiti cioè senza accelerazioni brusche e accelerando con un filo di gas la spia non si accende mai.Se invece vado in autostrada e supero i 2500 giri anche costante mi si accende la spia pressione olio
motore e spia gialla motore.
Stessa cosa se accelero bruscamente chiedendo potenza al motore..Si accendono subito le sopracitate spie, poi quando rilascio l'acceleratore si spegne subito la spia pressione olio ma rimane accesa la spia gialla motore.
Purtroppo ho preso da poco una Stelvio 2.2 fine 2018 con 180 cv che ha presentato da subito questa anomalia e non so davvero cosa fare e come comportarmi.
Quindi ricapitolando, siccome il post ha più di 200 pagine si potrebbero catalogare i diversi sintomi che presentano le auto e catalogarli con le relative soluzioni?
Grazie mille a tutti
Clicca per espandere...