Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,181
- 3,945
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
il motore bmw n47 era famigerato per avere una catena che non vedeva i 100 mila km...Sicuramente c’era più olio… ma la sostituzione a 72.000 della catena dovrebbe far riflettere quelli che criticano a muzzo!!… dopodiché al 320 di mio fratello a 110.000 km è partita tutta l’aspirazione con rottura del motore… quindi non farei tanti paragoni millantando maggiori qualità … chiunque conosca quei motori sa quanti problemi hanno dato… ma la vera differenza era ed è il trattamento del cliente… un trattamento che in Alfa lo possiamo solo sognare!
l' unica cosa positiva è che una catena che è alla frutta fa il caratteristico rumore, mentre il principale difetto del 2.2 jtdm, ossia la lubrificazione, non causa sintomi preventivi prima del disastro (tranne continuare a viaggiare con la spia bassa pressione olio attiva)