Comunque con la pompa a geometria variabile quando metti in moto dovrebbe dare una succhiata molto robusta in coppa per riempire al più presto di olio l'intero circuito e poi solo dopo che l'olio è in circuito in pressione ed un minimo riscaldato decidere di aprire l'elettrovalvola e ridurre la portata della pompa.
Almeno in teoria l'utente non dovrebbe accorgersi di niente perchè con i tre o quattro giri del motorino d'avviamento l'olio entra già in pressione. Al limite si può pensare che dopo una lunga fermata, magari in salita, si vuoti il condotto di aspirazione nella coppa e quindi la pompa giri un'attimo a vuoto, ma poi aspira l'olio e la lubrificazione parte.
Almeno in teoria l'utente non dovrebbe accorgersi di niente perchè con i tre o quattro giri del motorino d'avviamento l'olio entra già in pressione. Al limite si può pensare che dopo una lunga fermata, magari in salita, si vuoti il condotto di aspirazione nella coppa e quindi la pompa giri un'attimo a vuoto, ma poi aspira l'olio e la lubrificazione parte.