Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Comunque con la pompa a geometria variabile quando metti in moto dovrebbe dare una succhiata molto robusta in coppa per riempire al più presto di olio l'intero circuito e poi solo dopo che l'olio è in circuito in pressione ed un minimo riscaldato decidere di aprire l'elettrovalvola e ridurre la portata della pompa.
Almeno in teoria l'utente non dovrebbe accorgersi di niente perchè con i tre o quattro giri del motorino d'avviamento l'olio entra già in pressione. Al limite si può pensare che dopo una lunga fermata, magari in salita, si vuoti il condotto di aspirazione nella coppa e quindi la pompa giri un'attimo a vuoto, ma poi aspira l'olio e la lubrificazione parte.

sicuramente in determinate condizioni di temperatura può verificarsi una iniziale segnalazione, se è determinata da fattori certi è indubbio che bisogna valutarla senza esagerare ma con attenzione, se si ripete anche in situazioni "normali" allora è sicuramente consigliabile effettuare tutte le verifiche.

5w30? Ma che auto hai? Quell olio nn va bene per la Stelvio 2.2 d
ma no... non io

parlo di chi si lamentava che accendendo l' auto si era accesa per un istante la spia bassa pressione olio e lui ha giulietta 2.0 175cv, che verosimilmente usa 5w30

io ho giulia e uso 0w30

- Informazione Pubblicitaria -
I motori della giulietta hanno lo stesso identico problema del multijet della giulia: quella porcheria di gommino appoggiato.

Ma non mi dire🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e come mai sui multijet della fiat tipo, delta, bravo & giulietta, 500, renegade, compass e compagnia cantando i casi sono molto limitati o comunque arrivano oltre tot anni e 250.000km mentre sull'ultimo non plus ultra della tecnica e della tecnologia giulia & stelvio succede un giorno sì e l'altro pure?

Come mai una Giulietta 2.0 multijet è arrivata dalla terra alla luna senza il minimo problema mentre sulle ultime perle giulia & stelvio non arrivi manco a fare il secondo tagliando???

1000005084.jpg

Ma non mi dire🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e come mai sui multijet della fiat tipo, delta, bravo & giulietta, 500, renegade, compass e compagnia cantando i casi sono molto limitati o comunque arrivano oltre tot anni e 250.000km mentre sull'ultimo non plus ultra della tecnica e della tecnologia giulia & stelvio succede un giorno sì e l'altro pure?

Come mai una Giulietta 2.0 multijet è arrivata dalla terra alla luna senza il minimo problema mentre sulle ultime perle giulia & stelvio non arrivi manco a fare il secondo tagliando???

Visualizza allegato 279240
Quantità d’olio limitata e manutenzione non adeguata!… non le frottole che continui a raccontare!
Tutte le foto che pubblichi sono di noleggi, quindi solo chi non vuole ragionare non capisce il motivo! Altro che le frottole sul gommino o sulla pompa olio… l’unico, forse, errore e’ quello di non aver previsto una coppa olio più ampia, ma di contro se la manutenzione non è adeguata non è colpa del progetto!

• Like
Reactions: Cris1
Ciao dalla Croazia. Ho comprato una Stelvio Q4 dalla Francia e l'auto mi è arrivata questa settimana con un camion. Sono andato a fare il primo test drive e, dopo circa 20 minuti di guida, sono entrato in autostrada. Durante l'accelerazione, è comparso un messaggio: "Pressione olio insufficiente". Potrebbe trattarsi di una guarnizione difettosa nella pompa dell'olio, di una pompa dell'olio malfunzionante o di qualcos'altro? Tuttavia, ciò che mi preoccupa di più è se il motore abbia subito danni a causa di questo problema. Un meccanico, al telefono, mi ha detto che sarebbe necessario aprire il motore e che probabilmente sono danneggiati sia i cuscinetti di banco che quelli di biella sull'albero motore... Tuttavia, il motore ha un suono normale e sembra funzionare correttamente.

• Like
Reactions: danardi
X