Te lo chiedo perchè di recente un conoscente ha bucato il basamento della sua Volvo XC70, e l'officina gli ha riscontrato la rottura di uno dei supporti, per il quale gli ha provocato il problema.si erano in ordine
no, nel mio caso il basamento è stato bucato dall'interno.Te lo chiedo perchè di recente un conoscente ha bucato il basamento della sua Volvo XC70, e l'officina gli ha riscontrato la rottura di uno dei supporti, per il quale gli ha provocato il problema.
Ma ci vogliono veramente 10 ore per smontare e rimontare tutto?Seeeee 2 ore magari..... C'è ne vanno molte di più anche se cambia molto da 2 a 4 ruote motrici
se è q4 probabilmente 8 ore ci vogliono, rwd meno della metàMa ci vogliono veramente 10 ore per smontare e rimontare tutto?
La mia ha solamente la trazione posteriorese è q4 probabilmente 8 ore ci vogliono, rwd meno della metà
Infatti si spiegano le molte rotture dei motori soprattutto sulle auto a noleggio / leasing... Già normalmente da anni e oggi causa costi... Molte officine preferiscono non effettuare i tagliandi... Ma solo fatturarli ! Se poi è macchinoso etc. Dalla serie fatti una domanda e datti una risposta !La coppa non esce se non si toglie il sotto telaio. Se c’è 4 ruote motrici su ha intercooler a acqua e semiassi che attraversano la coppa olio.. quindi dalle versioni basa cambia abbastanza.. comunque non è un auto comoda da mettere mani su nessun lavoro già per un semplice tagliando è abbastanza macchinoso!!
Bisognerebbe avere i manuali Alfa con i tempi previsti di riparazione. Che poi sono quelli che la casa usa per remunerare le officine che intervengono in garanzia.La mia ha solamente la trazione posteriore
Il meccanico mi ha detto che in Fiat tolgono il motoreBisognerebbe avere i manuali Alfa con i tempi previsti di riparazione. Che poi sono quelli che la casa usa per remunerare le officine che intervengono in garanzia.
Ricordo che un secolo fa uno dei capofficina in Lancia a Torino (proprio in Lancia, non una concessionaria o officina autorizzata), ad una precisa domanda fatta da mio padre (dato che i tempi indicati erano piuttosto risicati), aveva risposto che nei tempi indicati il lavoro si riusciva a fare a patto di avere tutta l'attrezzatura specifica necessaria e di essere pratici nell'esecuzione del lavoro (leggi: essere capaci ed averlo già fatto altre volte)