Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Dipende da tanti fattori, sicuramente la qualità dell'olio ed il regolare funzionamento dell'eletrovalvola, sono poco convinto che la bassa pressione dell'olio sia un problema di solo gommino, molte fiat lo hanno e prima dei 200k km problemi non ne danno.
Forse le 2017 2018 erano più soggette visto il condotto di aspirazione della pompa in alluminio, ma già dal 2019 si era posto rimedio con un condotto in polimero plastico ed un gommino un poco maggiorato.
Certo come al solito c'è il problema scarsa manutenzione di quelle vetture in cui si aspetta il segnale cambiare l'olio per degrado, quelle vetture spesso cambiano proprietà a 60000km con unsolo cambio olio fatto e poverino il secondo proprietario che paga i danni del pregresso. Poi ci sono anche quelle sfortunate, rarissime, che malgrado cambi olio ogni 10000km si trovano comunque con danni a chilometraggio troppo breve.
 
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Grazie per la garanzia, ma se non è troppo bassa da arrivare a fare accendere la spia non vedo perché dovrei avere problemi imminenti..
Perche' purtroppo anche senza,spia come documentato dal meccanico Emanuele Furia sul suo canale di YouTube ci sono stati casi di insufficiente pressione olio che potevano portare a compromettere le bronzine.Poi per carita' ognuno puo' decidere in autonomia.
 
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Sono basse entrambe
a freddo non mi sembrano così basse, io ho 2.4-2.5, come molti altri qui. A caldo mi oscilla molto dai 2.2 ai 2.6. Quindi sono leggermente bassi a caldo i valori, ma secondo me se non scende sotto a 2 io non aprirei niente. Bisogna poi vedere la gradazione olio e quanti km ha fatto dal tagliando
 
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Perche' purtroppo anche senza,spia come documentato dal meccanico Emanuele Furia sul suo canale di YouTube ci sono stati casi di insufficiente pressione olio che potevano portare a compromettere le bronzine.Poi per carita' ognuno puo' decidere in autonomia.
Non ci sono dubbi....ma finché la pressione a caldo sta intorno ai 2.0 credo nn ci siano problemi... almeno per quello che so io ...poi magari c'è qlcn che ne sa più di me
 
a freddo non mi sembrano così basse, io ho 2.4-2.5, come molti altri qui. A caldo mi oscilla molto dai 2.2 ai 2.6. Quindi sono leggermente bassi a caldo i valori, ma secondo me se non scende sotto a 2 io non aprirei niente. Bisogna poi vedere la gradazione olio e quanti km ha fatto dal tagliando
Lascialo fare, lui mette il vinavil al posto dell’olio per avere pressioni regolari a caldo, e a freddo gli schizzano a livelli sopra la norma perché è tutto ingolfato
 
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Ho un paio di Giulia miei amici e le pressioni nn sono molto distanti dalle mie , anche se leggermente superiori, cacchio possibile che la coincidenza ci porta a questo punto...? 😀