Non hai risposto alla mia domanda. Cosa guidi?Arriverai da una puntoTranquillo tutte manutenzioni errate
D'altronde per vivere sereni è meglio autoconvincersi di questo più che sapere che il 2.2 è un cesso
![]()
Non hai risposto alla mia domanda. Cosa guidi?Arriverai da una puntoTranquillo tutte manutenzioni errate
D'altronde per vivere sereni è meglio autoconvincersi di questo più che sapere che il 2.2 è un cesso
![]()
Una è quella che vedi in fotoNon hai risposto alla mia domanda. Cosa guidi?
può darsi che io abbia guidato solo quello che affermi tu.... d'altronde non sono io che mi accontento di tenere un auto che definisco un c.sso... quindi se ti tieni un auto del genere non ho dubbi su quali rottami fai quei cinque minuti di esercizio!!!!! ....Ma fatti vedere da uno bravo .... Dai tuoi discorsi si vede che hai guidato soloe ti sei abituato a guidare solo cessi ... Un po' come le donne c'è chi si accontenta e scopa dei rottami e c'è chi invece ..... Fa di meglio
Sempre scopare è ma con la sua differenza
![]()
Hai ragionepuò darsi che io abbia guidato solo quello che affermi tu.... d'altronde non sono io che mi accontento di tenere un auto che definisco un c.sso... quindi se ti tieni un auto del genere non ho dubbi su quali rottami fai quei cinque minuti di esercizio!!!!! ....

Che filtro usi? Hai il part number?Buon pomeriggio a tutti nella mia Stelvio dopo 2 giorni ferma in garage appena accesa compare la spia controllo motore da diagnosi risulta insufficiente pressione olio motore ho cambiato già olio filtro ed elettrovalvola ma nulla dopo tre giorni la stessa storia ora mi consigliano di cambiare il trasmettitore bulbo olio 50056589 secondo voi può servire qualcuno ha risolto la macchina va benissimo se la utilizzo tutti i giorni
Grazie a chi risponderà
Lo chiedo anche a Te come ad altri.... sai che filtri ti avevano montato, in particolare il part number? Proprio oggi ho scoperto una cosa strana. In concessionaria Alfa Romeo quando mi hanno fatto i tagliandi mi hanno usato un filtro 73504459 (UFI 25.231.00) e la macchina vabene. Oggi sono andato al magazzino ricambi e con il mio telaio esce un filtro differente 71779389 (UFI 25.160.00). Ho voluto quindi chiedere spiegazioni e a dire il vero ho anche insistito molto. Alla fine hanno trovato una nota di allerta dove fanno notare che ci sono dei telai che hanno nelle negli spaccati dei numeri differenti e la mia auto è una di queste. Quindi il filtro usato in officina era quello giusto e quello che mi stava dano Alfa Romeo Ricambi non era il suo. I filtri sono molto simili ma ma fatti di materiale diverso sulle schede UFI ho trovato anche una una misura diversa..... Quindi attenzione ai filtri!!!!!Aggiorno il mio post. Auto ritirata da qualche giorno e problema sparito.
Continuo a monitorare
Ciao. Hai poi fatto la modifica del pescante? Differenze nei valori di pressione?Ciao a tutti, vi scrivo i miei valori di pressione a caldo e freddo. Giulia 2.2 180 cv anno 2018 71000 km olio 0w30.
A freddo alla prima accensione la pressione sale fino ad arrivare a 5 bar in pochi secondi, Dopo circa 1/2 minuti scende e si stabilizza a 2,3 bar a freddo. Sempre a freddo appena la macchina entra in coppia e si fa un'accellerata schizza subito a 5.5/6 bar. A caldo al minimo anche qui la pressione oscilla tra i 2,2/2,4 bar, con olio caldo (4 tacche) in autostrada cruise control a 120 kmh e circa 1600 giri l'auto sta a 3 bar, accellerando di piu ovviamente la pressione sale di conseguenza fino ad arrivare ai 5.5 bar. Il 6 febbraio porterò l'auto a fare la modifica del pescante solamente in via preventiva, penso che i MIEI valori di pressione siano comunque nella norma ma prima o poi tocca a tutti sto gommini maledetto, vi dirò poi le differenze di pressione dopo aver effettuato modifica.
Ditemi la vostra su cosa ne pensate dei miei valori e se vi tornano.Visualizza allegato 298902
Ciao, la porto il 26/02, non appena finirò il lavoro vi aggiornerò riguardo i valori di pressione.Ciao. Hai poi fatto la modifica del pescante? Differenze nei valori di pressione?
Ora ho montato un filtro bianco UFI 25.231.00 e non noto alcuna differenza nella pressione dell'olio rispetto al filtro MANN 6026 che utilizzavo in precedenza.Lo chiedo anche a Te come ad altri.... sai che filtri ti avevano montato, in particolare il part number? Proprio oggi ho scoperto una cosa strana. In concessionaria Alfa Romeo quando mi hanno fatto i tagliandi mi hanno usato un filtro 73504459 (UFI 25.231.00) e la macchina vabene. Oggi sono andato al magazzino ricambi e con il mio telaio esce un filtro differente 71779389 (UFI 25.160.00). Ho voluto quindi chiedere spiegazioni e a dire il vero ho anche insistito molto. Alla fine hanno trovato una nota di allerta dove fanno notare che ci sono dei telai che hanno nelle negli spaccati dei numeri differenti e la mia auto è una di queste. Quindi il filtro usato in officina era quello giusto e quello che mi stava dano Alfa Romeo Ricambi non era il suo. I filtri sono molto simili ma ma fatti di materiale diverso sulle schede UFI ho trovato anche una una misura diversa..... Quindi attenzione ai filtri!!!!!
Ho lo stesso motore, un chilometraggio simile e olio 0w30. Anche le indicazioni di pressione sono molto simili, quasi identiche. Ora ho percorso circa 9.000 km con questo olio e lo cambierò presto.Ciao. Hai poi fatto la modifica del pescante? Differenze nei valori di pressione?