Certo che si. La mia gira a 2.6 bar al minimo e 6 al maxPotrebbe interessare.
Grazie molto interessante, qui parla di pressione minima di 1.7bar+0.3 a 2000gri , chissà al minimo che pressione minima considera prima di dare allarmePotrebbe interessare.
Grazie molto interessante, qui parla di pressione minima di 1.7bar+0.3 a 2000gri , chissà al minimo che pressione minima considera prima di dare allarmi
A me sembra di aver capito che con motore freddo, all'accensione con regimi minimi, la pompa sia predisposta nella configurazione di portata massima, circa 6 bar, questo probabilmente per garantire la rapida messa in pressione dell'impianto, per poi come dice Valtrompia70 scendere a circa 2,5 bar dopo circa un minuto, senza mai toccare l'acceleratore. Questo però non avviene con motore caldo. Probabilmente il sistema tiene conto anche della temperatura del motore.Grazie @Ugo53 per aver condiviso queste info. Conoscevo il funzionamento della pompa, ma non i parametri in base a cui lavora a portata piena o ridotta. A freddo quindi lavora a portata ridotta, questo sarebbe in linea col fatto che chi manifesta allarmi, spesso li ha a motore freddo.
Esatto. La mia alla mattina parte a 6 bar per un minuto circa per poi scendere a 2.6. Con motore caldo parte subito a 2.6 barA me sembra di aver capito che con motore freddo, all'accensione con regimi minimi, la pompa sia predisposta nella configurazione di portata massima, circa 6 bar, questo probabilmente per garantire la rapida messa in pressione dell'impianto, per poi come dice Valtrompia70 scendere a circa 2,5 bar dopo circa un minuto, senza mai toccare l'acceleratore. Questo però non avviene con motore caldo. Probabilmente il sistema tiene conto anche della temperatura del motore.
Misurati dove?Esatto. La mia alla mattina parte a 6 bar per un minuto circa per poi scendere a 2.6. Con motore caldo parte subito a 2.6 bar