mefistofele
Alfista Megalomane
- 17 Gennaio 2017
- 1,666
- 1,572
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 210cv AT8 veloce
- Altre Auto
- Mini Cooper d F56 116 cv
C'è qualcosa che funziona in quello che ti hanno detto. L'estensione di garanzia Alfa Romeo oltre i due anni canonici è vero che non è esattamente come la garanzia legale dei primi 2 anni, ma è quasi equiparabile (almeno quando l'avevo fatta io). Per questo comunque basta vedere le relative clausole. Per quanto riguarda i tagliandi e gli interventi fatti, l'unico documento che viene considerato valido al 100% sono le fatture e quelle devono esserci per forza, perchè le ditte devono conservarle per parecchi anni (e poi ormai c'è la fattura elettronica). Se tu (da privato) le hai perse, puoi richiederne copia alle officine. Come possono le officine negare di aver fatto gli interventi a fronte di fatture emesse e pagamenti ricevuti?Aggiornamento situazione ... mi sono recato il 29/01 presso l'officina autorizzata alfa avezzano che mi ha effettuato l'ultimo intervento che vi ho ampliamente spiegato e niente non hanno voluto neanche ricoverare la vettura per mancanza di posti in officina .... al che ho contattato alfa romeo via mail customerservicesitalia@customercare.fcagroup.com esplicando ancora nel dettaglio tutto inoltrando nuovamente copia del libretto e in copia via pec in officina alfa mi hanno contattato subito entrambe .
In primis alfa service dicendomi che alfa romeo dopo i primi 2 anni non è più responsabile di danni al veicolo e nel mio caso avendo un'estensione di garanzia addirittura è solo l'officina che fa i lavori la responsabile,perché l'estensione di garanzia non è una vera è propria garanzia e copre solo alcune cose e quasi mai la manodopera sempre a mio carico vi rendete conto ...... tuttavia con un preventivo di spesa fatta solo e esclusivamente dell'officina che ha fatto il lavoro in garanzia potevano valutare un parziale sovvenzionamento ho rifiutato subito allegando numero di telefono del mio avvocato e questa mattina mi hanno ricontattato praticamente tutti richiedendomi tutto dal primo all'ultimo tagliando e intervento fatto in rete ufficiale .io prontamente ho contattato le officine alfa romeo dove avevo effettuato i vsvariati lavori avendo tutto il pacchetto tagliandi che lavori maximum care mopar illimitato ... alcuni tagliandi li ho ritrovati altri no ....la cosa sconcertante sapete quale è ??? Che le officine non sono tenute a registrare gli interventi fatti e ne sono obbligati a comunicare gli interventi a casa madre quindi possono tranquillamente negare di averli effettuati questo dettomi e confermato più volte dal servizio cliente assurdo state capendo come stiamo messi... il manifesto dell'Italia attuale fatto sta che oggi ho passato quasi l'intera giornata al telefono
Effettivamente non sono tenuti a registrare i tagliandi sulla rete alfa romeo, ma le fatture le hanno emesse ed è inutile negarle perchè sono registrate telematicamente. In ogni caso mi auguro che tu non abbia mai pagato in contanti, ma sempre usato una carta di credito od un bancomat.Aggiornamento situazione ... mi sono recato il 29/01 presso l'officina autorizzata alfa avezzano che mi ha effettuato l'ultimo intervento che vi ho ampliamente spiegato e niente non hanno voluto neanche ricoverare la vettura per mancanza di posti in officina .... al che ho contattato alfa romeo via mail customerservicesitalia@customercare.fcagroup.com esplicando ancora nel dettaglio tutto inoltrando nuovamente copia del libretto e in copia via pec in officina alfa mi hanno contattato subito entrambe .
In primis alfa service dicendomi che alfa romeo dopo i primi 2 anni non è più responsabile di danni al veicolo e nel mio caso avendo un'estensione di garanzia addirittura è solo l'officina che fa i lavori la responsabile,perché l'estensione di garanzia non è una vera è propria garanzia e copre solo alcune cose e quasi mai la manodopera sempre a mio carico vi rendete conto ...... tuttavia con un preventivo di spesa fatta solo e esclusivamente dell'officina che ha fatto il lavoro in garanzia potevano valutare un parziale sovvenzionamento ho rifiutato subito allegando numero di telefono del mio avvocato e questa mattina mi hanno ricontattato praticamente tutti richiedendomi tutto dal primo all'ultimo tagliando e intervento fatto in rete ufficiale .io prontamente ho contattato le officine alfa romeo dove avevo effettuato i vsvariati lavori avendo tutto il pacchetto tagliandi che lavori maximum care mopar illimitato ... alcuni tagliandi li ho ritrovati altri no ....la cosa sconcertante sapete quale è ??? Che le officine non sono tenute a registrare gli interventi fatti e ne sono obbligati a comunicare gli interventi a casa madre quindi possono tranquillamente negare di averli effettuati questo dettomi e confermato più volte dal servizio cliente assurdo state capendo come stiamo messi... il manifesto dell'Italia attuale fatto sta che oggi ho passato quasi l'intera giornata al telefono
Si si mi hanno risposto e richiamato direttamente dalla mail che ho scritto e dal numero 0297083004 correlato a fiat ... il problema che io questa vettura la ho da un'anno è una my20 immatricolata gennaio 2021 dal sistema delle officine Alfa risulta tutto fatto visto con i miei occhi in AR , chiaramente io non ho le fatture degli interventi fatti precedentemente in garanzia e pacchetti tagliandi ma quelli fatti nell'anno del mio utilizzo e non mi hanno mai rilasciato nessuna fattura tranne i tagliandi fatti inizialmenteC'è qualcosa che funziona in quello che ti hanno detto. L'estensione di garanzia Alfa Romeo oltre i due anni canonici è vero che non è esattamente come la garanzia legale dei primi 2 anni, ma è quasi equiparabile (almeno quando l'avevo fatta io). Per questo comunque basta vedere le relative clausole. Per quanto riguarda i tagliandi e gli interventi fatti, l'unico documento che viene considerato valido al 100% sono le fatture e quelle devono esserci per forza, perchè le ditte devono conservarle per parecchi anni (e poi ormai c'è la fattura elettronica). Se tu (da privato) le hai perse, puoi richiederne copia alle officine. Come possono le officine negare di aver fatto gli interventi a fronte di fatture emesse e pagamenti ricevuti?
P.S. Sicuro di aver parlato con il customer care Alfa Romeo e non "Scherzi a parte"?
Io personalmente non ho pagato nulla di tasca mia apparte i 2 tagliandi dopo le prime spie max livello olio e minima pressione olio chiaramente di quelli ho le fatture ma degli interventi in garanzia non ho copia di nulla solo dell'auto sostitutiva resto niente apparte quello che mi hanno detto di aver cambiato non ho prove cartacee ma dal sistema quando l'ho portata in AR tutte e 2 le officine risultavano tutti gli interventi fatti sulla vetturaEffettivamente non sono tenuti a registrare i tagliandi sulla rete alfa romeo, ma le fatture le hanno emesse ed è inutile negarle perchè sono registrate telematicamente. In ogni caso mi auguro che tu non abbia mai pagato in contanti, ma sempre usato una carta di credito od un bancomat.
Normalmente io conservo tutte le fatture insieme al libretto dell'auto, proprio perchè saranno utili al momento di rivendere l'auto, dei tagliandi registrati o meno non puoi fidarti, ma non si fida neppure chi ritira la macchina, soprattutto se è di un altra casa costruttrice.
Guarda sto avvelenatissimo se anche mi cambiassero la pompa dell'olio in garanzia non cambierebbe nulla ... non sto più tranquillo non essendo sicuro che non vi siano danni al motore causati dalla mancata accortezza della politica e del servizio officine AR .Effettivamente non sono tenuti a registrare i tagliandi sulla rete alfa romeo, ma le fatture le hanno emesse ed è inutile negarle perchè sono registrate telematicamente. In ogni caso mi auguro che tu non abbia mai pagato in contanti, ma sempre usato una carta di credito od un bancomat.
Normalmente io conservo tutte le fatture insieme al libretto dell'auto, proprio perchè saranno utili al momento di rivendere l'auto, dei tagliandi registrati o meno non puoi fidarti, ma non si fida neppure chi ritira la macchina, soprattutto se è di un altra casa costruttrice.
Ricordo di aver dovuto insistere non poco per farmi rilasciare le fatture "a saldo zero" per i tagliandi effettuati in forza del "pacchetto" prepagato'estensione di garanzia Alfa Romeo oltre i due anni canonici è vero che non è esattamente come la garanzia legale ... Per quanto riguarda i tagliandi e gli interventi fatti, l'unico documento che viene considerato valido al 100% sono le fatture e quelle devono esserci per forza, perchè le ditte devono conservarle per parecchi anni (e poi ormai c'è la fattura elettronica).
Garda io già a ottobre per avere l'auto sostitutiva col servizio clienti ho dovuto combattere una settimana intera il sistema non funziona benissimo o volutamente funziona così non so cosa dire di piùRicordo di aver dovuto insistere non poco per farmi rilasciare le fatture "a saldo zero" per i tagliandi effettuati in forza del "pacchetto" prepagato