Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

L'inefficienza della rete ufficiale è disarmante guarda sono tutti piccoli privati che non fanno altro che guardare i loro micro interessi a discapito del proprietario del mezzo io sono mesi ormai che attendo una risposta ogni esperto dice tutto e il contrario dopo un giorno dalle discussioni precedenti assurdo
Attendi una risposta a questo problema o ad altri??
 
Eventi concatenati causano problemi ai motori moderni........olio contaminato da un utilizzo che interrompe rigenerazioni e quindi diventa meno efficace e piu corrosivo vs materiali comprese in primis gomma e componenti elastici in genere........(vedere cinghia a bagno olio psa)...nel nostro 2.2 esiste origine in coppa che deteriorandosi pregiudica pressione e causa danni oppure olio molto diluito fa incollare bronzino o causa usura contralberi etccc.....insomma le variabili sono moltissime
 
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Reazioni: Caprone64
Eventi concatenati causano problemi ai motori moderni........olio contaminato da un utilizzo che interrompe rigenerazioni e quindi diventa meno efficace e piu corrosivo vs materiali comprese in primis gomma e componenti elastici in genere........(vedere cinghia a bagno olio psa)...nel nostro 2.2 esiste origine in coppa che deteriorandosi pregiudica pressione e causa danni oppure olio molto diluito fa incollare bronzino o causa usura contralberi etccc.....insomma le variabili sono moltissime
X adesso sono in attesa dell'officina per sostituzione pompa dell'olio minimo.... poi vorrei mi assicurassero previo controllo motore/ bronzine almeno che il motore sia in b sia in buono stato ... altrimenti avvio pratiche con avvocato ....
Passo finale esclusione egr fap adblu e pulizia collettore così spero di eliminare alla radice gli eventuali problemi futuri della vettura
 
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Lascia perdere e come olio motore che secondo più di qualcuno cambiando gradazione il motore esplode!! Se fatto da chi sa fare i lavori nel 90% dei casi auto vanno benissimo nel restante magari ci mettono un po’ di più a risolvere qualche inconveniente che può uscire subito dopo lavori come auto in protezione errori ecc…
 
Lascia perdere e come olio motore che secondo più di qualcuno cambiando gradazione il motore esplode!! Se fatto da chi sa fare i lavori nel 90% dei casi auto vanno benissimo nel restante magari ci mettono un po’ di più a risolvere qualche inconveniente che può uscire subito dopo lavori come auto in protezione errori ecc…
qualcosa in più sul cambio del tipo di olio.....un'azienda abbastanza nota REVO, che si occupa di chippare Volkswagen dopo aver chippato 2.0d (ea288), consiglia già olio 5W 50...anche se il produttore prescrive 0 w 30 ...
 
qualcosa in più sul cambio del tipo di olio.....un'azienda abbastanza nota REVO, che si occupa di chippare Volkswagen dopo aver chippato 2.0d (ea288), consiglia già olio 5W 50...anche se il produttore prescrive 0 w 30 ...
Il dubbio è sul fatto che il progetto del 2.2 di giulia è nato con 0w20/30, e qui nessuno sa cosa succede alla vita del motore con altre gradazioni.

Tante chiacchere ma ovviamente nessun fatto essendo ancora rarissimi gli alti chilometraggi
 
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