premesso che in tanti con pressione di un bar non si accende la spia non risulta, perchè l'unico caso che è stato indicato deriva esclusivamente da una misurazione fatta ad minch..... la cui attendibilità è ben poco dimostrata, nell'ipotesi che vi sia poco olio o che la pressione non sia adeguata la spia si accende, diversamente non avremmo questi inutili video che ragliano di spie accese e di gommino usurato o di pompe mal funzionanti.
altrettanto è fasulla l'assenza dell'astina in quanto sia nel precedente motore che nell'attuale ho l'astina e controllo settimanalmente il livello (faccio 1000 km a settima e quindi un controllo è consigliato), come d'altronde è altrettanto fasullo che non vi sia la temperatura in quanto sul lato sx del cruscotto la temperatura è presente.
Quindi appurato che nessuna spia si è accesa, che l'olio c'era e che il motore funzionava perfettamente rimane la parte relativa ai tagliandi, fino al precedente motore li facevo ogni 20.000 km, l'olio utilizzato è il famoso 0/20 quindi considerata la rottura dei controalberi che cosa determina la stessa?