Certo ma mi ha incuriosito che ha notato un aumento di temperatura. Se è così l’uso di additivi può portare a problemi di altro tipoInfatti l additivo non c'entra niente
Certo ma mi ha incuriosito che ha notato un aumento di temperatura. Se è così l’uso di additivi può portare a problemi di altro tipoInfatti l additivo non c'entra niente
È tutto costantemente monitorato dalle varie sonde di temperatura e nessun parametro va fuori tolleranza anche perché la centralina si adatta ad ogni condizioneNon so perché banalizzi e ci ridi. L’uso smodato di cetano potrebbe far aumentare la temperatura di combustione, quindi più calore da smaltire, che da come sintomo la temperatura olio più alta.
Che non è il problema della temperatura olio, ovviamente, è (o meglio potrebbe essere) un problema la temperatura di combustione maggiore.
Bravissimo.... Si vede che siamo del mestiereE corregge e usa strategie per fare quello che vuole lei.. esempio se la temperatura sale cala le prestazioni magari di un 0.0000—-per abbassare le temperature o accende ventola ecc se qualcosa non li quadra e non riesce a gestirlo accende spia motore.. esempio se hai un cilindro che ha meno compressione degli altri tipo 3/4 bar in meno la centralina aggiusta gestendo iniettori e facendo girare il motore pari e compensando per avere le stesse prestazioni.. il discorso lubrificazione e molto vasto ma un punto dove la lubrificazione arriva male sicuramente scalda di più e nel tempo e km può creare grippaggio deteriorare superfici ecc…