Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Infatti l additivo non c'entra niente
Certo ma mi ha incuriosito che ha notato un aumento di temperatura. Se è così l’uso di additivi può portare a problemi di altro tipo
 
Ma per favore 😅 un additivo nel gasolio non ti fa aumentare la temperatura dell olio. Evidentemente c'era qualcos'altro a monte
 
Non so perché banalizzi e ci ridi. L’uso smodato di cetano potrebbe far aumentare la temperatura di combustione, quindi più calore da smaltire, che da come sintomo la temperatura olio più alta.
Che non è il problema della temperatura olio, ovviamente, è (o meglio potrebbe essere) un problema la temperatura di combustione maggiore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so perché banalizzi e ci ridi. L’uso smodato di cetano potrebbe far aumentare la temperatura di combustione, quindi più calore da smaltire, che da come sintomo la temperatura olio più alta.
Che non è il problema della temperatura olio, ovviamente, è (o meglio potrebbe essere) un problema la temperatura di combustione maggiore.
È tutto costantemente monitorato dalle varie sonde di temperatura e nessun parametro va fuori tolleranza anche perché la centralina si adatta ad ogni condizione
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
E corregge e usa strategie per fare quello che vuole lei.. esempio se la temperatura sale cala le prestazioni magari di un 0.0000—-per abbassare le temperature o accende ventola ecc se qualcosa non li quadra e non riesce a gestirlo accende spia motore.. esempio se hai un cilindro che ha meno compressione degli altri tipo 3/4 bar in meno la centralina aggiusta gestendo iniettori e facendo girare il motore pari e compensando per avere le stesse prestazioni.. il discorso lubrificazione e molto vasto ma un punto dove la lubrificazione arriva male sicuramente scalda di più e nel tempo e km può creare grippaggio deteriorare superfici ecc…
 
  • Like
Reactions: kormrider
E corregge e usa strategie per fare quello che vuole lei.. esempio se la temperatura sale cala le prestazioni magari di un 0.0000—-per abbassare le temperature o accende ventola ecc se qualcosa non li quadra e non riesce a gestirlo accende spia motore.. esempio se hai un cilindro che ha meno compressione degli altri tipo 3/4 bar in meno la centralina aggiusta gestendo iniettori e facendo girare il motore pari e compensando per avere le stesse prestazioni.. il discorso lubrificazione e molto vasto ma un punto dove la lubrificazione arriva male sicuramente scalda di più e nel tempo e km può creare grippaggio deteriorare superfici ecc…
Bravissimo.... Si vede che siamo del mestiere 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non c’è una sonda di temperatura dentro i cilindri
 
C’è ne sono varie sullo scarico inoltre legge ossigeno che c’è in uscita tramite sonda lambda.. che sono anche più di una spesso.. addirittura gli ultimi modelli di debimetro di Giulia e Stelvio quelle per adblu lèggono anche umidità del aria…
 
Se consumava olio allora è verosimile un cedimento di una parte del monoblocco dove passa liquido raffreddamento ? Quindi olio che cala e si mischia con liquido?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il consumo olio nel 90% dei casi dipende da cilindri e fasce usurati.. sicuramente lo 0/20-030 non aiutano a diminuire usura di questi componenti anzi…
 
X