Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

 
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è piacevole notare che quando si approfondiscono gli argomenti e si cerca di comprendere le cause dei potenziali problemi c'è sempre qualcuno che vuol dimostrare che tutti sbagliano e hanno ragione i vari "esperti da video".
Posso comprendere che per chi passa l'esistenza a denigrare l'Alfa sia duro dover ammettere che forse i problemi derivano dall'uso invece che dal progetto.
Purtroppo però lo scambio di opinioni dovrebbe portare a confrontarsi per comprendere ed evitare di commettere potenziali errori, mentre i video o le foto denigratorie servono a ben poco... ma se si è contenti così va bene lo stesso, fortunatamente vi sono anche utenti che invece danno a tutti informazioni sensate e derivanti da esperienza di meccanici veri.
E' un pò come il mondo delle corse, di gente che afferma di preparare auto è pieno..... preparatori veri sono ben pochi.
 
La denigrazione è cosa diversa dalla critica. La prima è gratuita, fine a sé stessa o peggio a danneggiare. La seconda è costruttiva e non di rado è conveniente ascoltarla. Peraltro, denigrare l'auto che si possiede e che è costata parecchi soldini per il gusto di denigrare sa molto di problema psichiatrico.
Ciò premesso, pur ritenendo che la mia Stelvio sia un'auto dalle mille soddisfazioni, non posso far finta che delle debolezze nel progetto non ci siano.
L'impianto di lubrificazione è troppo complicato per essere affidabile. La complicazione è nemica dell'affidabilità, è il principio numero uno dell'ingegneria.
Che poi siano stati più o meno costretti a ricorrere a tanti arzigogoli per rientrare nelle deliranti norme europee, questo glielo posso riconoscere. Certo è che poi in officina ci andiamo noi a svuotare il portafogli.
 
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la critica è costruttiva, la denigrazione è penosa!
criticare costruttivamente va bene, ma quando la critica è basata su ben pochi casi senza peraltro un approfondimento oggettivo dei motivi che hanno determinato l'evento si rientra semplicemente nella denigrazione.
tutta questa storiella nasce dalle critiche ad un gommino sulla base di cosa? di circa 500 motori che hanno avuto un problema! bene, allora si vada a comprendere qual'è il motivo che ha determinato la rottura del gommino, quindi, difetto di progettazione? difetto di costruzione di quel lotto? tagliandi mal eseguiti? auto lasciate ferme per tanto tempo?... fatta questa analisi si può intraprendere una critica costruttiva di valutazione delle reali e oggettive alternative, diversamente sono considerazioni prive di fondamento.
 
Beh... se dei 500 motori con impianto difettoso, due sono toccati a me con una Giulia e una Stelvio, stesso motore stesso problema... vorrà dire che sono particolarmente ******* io ( 😂 la parola censurata è solo un sinonimo di sfortunato, ma la censura è stupida e non nasconde parole più piccanti che iniziano con "c"), o che sia io che mio figlio usiamo male la macchina, che aver fatto sempre i tagliandi quando prescritto in officina autorizzata non va bene e dovevamo fare ancora meglio, tipo un cambio d'olio e filtri a settimana per sicurezza. Sarà così, cosa devo dirti?
L'approfondimento oggettivo... non c'è pressione (e nemmeno mi avvisa...). Punto.
Può dipendere da uno o più fra tre componenti: gommino demmerda, elettrovalvola di portata, pompa. Vai a capire qual è o quali sono: devo smontare mezzo motore, trasmissione e sospensioni anteriori, a questo punto nel dubbio li cambio tutti. Che faccio sennò?... provo con il gommino, ritorna il problema (e sperare di non fondere), riapro tutto, cambio la valvola?... Torna l'errore, riapro tutto e cambio la pompa?...
Non so... mi pare surreale a star qui a spiegare l'ovvio.
Magari a uno è andata di culo, ha cambiato solo il gommino (con mille euro di manodopera) e ha risolto. Oppure non ha risolto, ha fuso ma col cazzo che te lo viene a dire. Le situazioni son tante e nessuno ha la soluzione in tasca. Certo che se 'sto impianto di lubrificazione lo facevano un po' meglio eravamo tutti più contenti.
 
Beh... se dei 500 motori con impianto difettoso, due sono toccati a me con una Giulia e una Stelvio, stesso motore stesso problema... vorrà dire che sono particolarmente ******* io ( 😂 la parola censurata è solo un sinonimo di sfortunato, ma la censura è stupida e non nasconde parole più piccanti che iniziano con "c"), o che sia io che mio figlio usiamo male la macchina, che aver fatto sempre i tagliandi quando prescritto in officina autorizzata non va bene e dovevamo fare ancora meglio, tipo un cambio d'olio e filtri a settimana per sicurezza. Sarà così, cosa devo dirti?
L'approfondimento oggettivo... non c'è pressione (e nemmeno mi avvisa...). Punto.
Può dipendere da uno o più fra tre componenti: gommino demmerda, elettrovalvola di portata, pompa. Vai a capire qual è o quali sono: devo smontare mezzo motore, trasmissione e sospensioni anteriori, a questo punto nel dubbio li cambio tutti. Che faccio sennò?... provo con il gommino, ritorna il problema (e sperare di non fondere), riapro tutto, cambio la valvola?... Torna l'errore, riapro tutto e cambio la pompa?...
Non so... mi pare surreale a star qui a spiegare l'ovvio.
Magari a uno è andata di culo, ha cambiato solo il gommino (con mille euro di manodopera) e ha risolto. Oppure non ha risolto, ha fuso ma col cazzo che te lo viene a dire. Le situazioni son tante e nessuno ha la soluzione in tasca. Certo che se 'sto impianto di lubrificazione lo facevano un po' meglio eravamo tutti più contenti.
Bravissimo. Hai detto bene💪
 
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Beh... se dei 500 motori con impianto difettoso, due sono toccati a me con una Giulia e una Stelvio, stesso motore stesso problema... vorrà dire che sono particolarmente ******* io ( 😂 la parola censurata è solo un sinonimo di sfortunato, ma la censura è stupida e non nasconde parole più piccanti che iniziano con "c"), o che sia io che mio figlio usiamo male la macchina, che aver fatto sempre i tagliandi quando prescritto in officina autorizzata non va bene e dovevamo fare ancora meglio, tipo un cambio d'olio e filtri a settimana per sicurezza. Sarà così, cosa devo dirti?
L'approfondimento oggettivo... non c'è pressione (e nemmeno mi avvisa...). Punto.
Può dipendere da uno o più fra tre componenti: gommino demmerda, elettrovalvola di portata, pompa. Vai a capire qual è o quali sono: devo smontare mezzo motore, trasmissione e sospensioni anteriori, a questo punto nel dubbio li cambio tutti. Che faccio sennò?... provo con il gommino, ritorna il problema (e sperare di non fondere), riapro tutto, cambio la valvola?... Torna l'errore, riapro tutto e cambio la pompa?...
Non so... mi pare surreale a star qui a spiegare l'ovvio.
Magari a uno è andata di culo, ha cambiato solo il gommino (con mille euro di manodopera) e ha risolto. Oppure non ha risolto, ha fuso ma col cazzo che te lo viene a dire. Le situazioni son tante e nessuno ha la soluzione in tasca. Certo che se 'sto impianto di lubrificazione lo facevano un po' meglio eravamo tutti più contenti.
dato che io ho cambiato il motore perchè mi si sono rotti i controalberi che dovrei dire?... passare l'esistenza a denigrare l'Alfa? raccontare la storiella che secondo me sono degli imb.....lli che hanno fatto un progetto sbagliato? evidenziare che i sensori non funzionano perchè non si è accesa nessuna spia?
Non perdo tempo in critiche su elementi che non sono di mia conoscenza, perchè il vero motivo per cui si sono rotti i controalberi non lo so e quindi cerco di capire dalle esperienze di tutti quale potrebbe essere il problema e quali reali soluzioni si possono attuare.
Considerato che qui sopra si evidenzia il difetto del gommino, il quale, però, è preceduto dall'avviso di malfunzionamento, non posso ricondurlo alla mia rottura... non si è mai accesa nessuna spia, quindi nel mio caso il gommino non c'entra nulla!... oppure è quello il problema con una concomitanza di assenza di segnale?... quindi oltre al gommino il problema è il sensore?
Il famoso gommino è presente su migliaia di auto del gruppo, quindi perchè si sono verificati i 500 casi?... perchè gli altri 95.500 motori in circolazione non hanno questo problema? la modifica funziona realmente oppure creerà problemi?
Nella realtà tutta questa discussione non da risposte reali, semplicemente qualcuno pensa (senza un c.... di prova ma solo perchè non sa cosa scrivere) che sia il gommino e continua con questa tesi... e allora chiedo a tutti, per quale c...zo di motivo mi si sono rotti i controalberi? perchè non c'è stata nessuna spia accesa? perchè il motore ha continuato a funzionare senza alcuna spia per circa 10 km facendo solo un rumore di ferraglia?
 
Come se fosse solamente il gommino o i contralberi, perché ammettere che questo motore l'hanno progettato coi piedi non vi piace.🤣🤣🤣🤣
 
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dato che io ho cambiato il motore perchè mi si sono rotti i controalberi che dovrei dire?... passare l'esistenza a denigrare l'Alfa? raccontare la storiella che secondo me sono degli imb.....lli che hanno fatto un progetto sbagliato? evidenziare che i sensori non funzionano perchè non si è accesa nessuna spia?
Non perdo tempo in critiche su elementi che non sono di mia conoscenza, perchè il vero motivo per cui si sono rotti i controalberi non lo so e quindi cerco di capire dalle esperienze di tutti quale potrebbe essere il problema e quali reali soluzioni si possono attuare.
Considerato che qui sopra si evidenzia il difetto del gommino, il quale, però, è preceduto dall'avviso di malfunzionamento, non posso ricondurlo alla mia rottura... non si è mai accesa nessuna spia, quindi nel mio caso il gommino non c'entra nulla!... oppure è quello il problema con una concomitanza di assenza di segnale?... quindi oltre al gommino il problema è il sensore?
Il famoso gommino è presente su migliaia di auto del gruppo, quindi perchè si sono verificati i 500 casi?... perchè gli altri 95.500 motori in circolazione non hanno questo problema? la modifica funziona realmente oppure creerà problemi?
Nella realtà tutta questa discussione non da risposte reali, semplicemente qualcuno pensa (senza un c.... di prova ma solo perchè non sa cosa scrivere) che sia il gommino e continua con questa tesi... e allora chiedo a tutti, per quale c...zo di motivo mi si sono rotti i controalberi? perchè non c'è stata nessuna spia accesa? perchè il motore ha continuato a funzionare senza alcuna spia per circa 10 km facendo solo un rumore di ferraglia?
Ti hanno mollato i contralberi perché hanno grippato come poi tutto il resto dopo 10 km. Il motivo lo puoi dedurre velocemente,che sia il gommino o la pompa cambia poco
 
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Come se fosse solamente il gommino o i contralberi, perché ammettere che questo motore l'hanno progettato coi piedi non vi piace.🤣🤣🤣🤣
mi interessano risposte serie... le tue considerazioni non rientrano nella categoria!... sai solo mettere risatine, considerazioni sugli altri e inutili video.. quindi continua serenamente, non mi interessi.
 
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