gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 14,546
- 13,165
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Anche io sono abbastanza convinto di un cedimento strutturale, l’unico dubbio che ho è il consumo anomalo di olio di circa 15.000 km prima (quasi 1 kg in 12.000 km) e se l’uso di un additivo per il gasolio (che aveva innalzato la temperatura di una tacca) potesse aver determinato un problema.On albero che cede è al 99% un cedimento strutturale dovuto a difetto di materiale
Sta cosa ancora non mi è chiara, quali siano le controindicazioni dell’uso di additivi al gasoliol’uso di un additivo per il gasolio (che aveva innalzato la temperatura di una tacca)
Infatti l additivo non c'entra nienteSta cosa ancora non mi è chiara, quali siano le controindicazioni dell’uso di additivi al gasolio
Certo ma mi ha incuriosito che ha notato un aumento di temperatura. Se è così l’uso di additivi può portare a problemi di altro tipoInfatti l additivo non c'entra niente
È tutto costantemente monitorato dalle varie sonde di temperatura e nessun parametro va fuori tolleranza anche perché la centralina si adatta ad ogni condizioneNon so perché banalizzi e ci ridi. L’uso smodato di cetano potrebbe far aumentare la temperatura di combustione, quindi più calore da smaltire, che da come sintomo la temperatura olio più alta.
Che non è il problema della temperatura olio, ovviamente, è (o meglio potrebbe essere) un problema la temperatura di combustione maggiore.
Bravissimo.... Si vede che siamo del mestiereE corregge e usa strategie per fare quello che vuole lei.. esempio se la temperatura sale cala le prestazioni magari di un 0.0000—-per abbassare le temperature o accende ventola ecc se qualcosa non li quadra e non riesce a gestirlo accende spia motore.. esempio se hai un cilindro che ha meno compressione degli altri tipo 3/4 bar in meno la centralina aggiusta gestendo iniettori e facendo girare il motore pari e compensando per avere le stesse prestazioni.. il discorso lubrificazione e molto vasto ma un punto dove la lubrificazione arriva male sicuramente scalda di più e nel tempo e km può creare grippaggio deteriorare superfici ecc…