Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Non me ne intendo, ma dall’esperienza degli altri sul forum potrebbe essere:
- elettrovalvola di regolazione portata pompa olio
- pompa olio imbrattata (melma)
In ogni caso da non trascurare e se è fuori garanzia farsi fare più di un preventivo perché sarà alto.

La guarnizione “di solito” si manifesta con “bassa pressione olio” all’accensione a freddo

Non me ne intendo, ma dall’esperienza degli altri sul forum potrebbe essere:
- elettrovalvola di regolazione portata pompa olio
- pompa olio imbrattata (melma)
In ogni caso da non trascurare e se è fuori garanzia farsi fare più di un preventivo perché sarà alto.

La guarnizione “di solito” si manifesta con “bassa pressione olio” all’accensione a freddo
Ho una assicurazione comforgest del venditore

• Mi piace
Reazioni: danardi
Per la seconda volta, a distanza di tempo oggi mi è uscito fuori,scarsa pressione olio motore. È capitato a macchina ferma da due giorni. Mi devo preoccupare, per la famosa pompa olio? Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
[disclaimer] io non ne capisco, leggo soltanto cose [/disclaimer]
Tanta manodopera e 1€ di materiale 😣
Stesso difetto di 159 e Giulietta 2.0, una tenuta che perde elasticità e non fa più pescare bene. Perlomeno da quel che ho visto qui sul forum quando la segnalazione era alla sola accensione in coincidenza con lunghe soste pare sia quello.
Poi visto che il lavoro è enorme, a quel punto di solito cambiano anche la pompa olio.

Se cerchi “bassa pressione olio” trovi un po’ di problemi avviati (prevalentemente in periodo invernale). Purtroppo la gente ha il brutto vizio di iscriversi e scrivere compulsivamente per esporre i loro problemi, ma poi spariscono senza dire come è andata la risoluzione.
Questa forse è la discussione più interessante Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD - ClubAlfa

• Mi piace
Reazioni: James115
Spesso capita ahimè che qualche officina, seppur ufficiale, al tagliando non cambi il filtro olio (è articolato accedervi) e questo il più delle volte genera il problema della pressione bassa dell'olio.

Ciao a tutti,
nella mia Stelvio 2.2 190cv diesel, oggi ho tirato in autostrada fino a 190, mi è uscito per un paio di secondi l'avviso di pressione olio bassa o insufficiente, non ricordo, poi si è spenta subito, ma è rimasta accasa la spia arancione del motore, e quando accendo la macchina mi scrive Far Controllare il Motore.
devo preoccuparmi seriamente?
Cambiando il filtro olio il problema dovrebbe il più delle volte sparire..

Spesso capita ahimè che qualche officina, seppur ufficiale, al tagliando non cambi il filtro olio (è articolato accedervi) e questo il più delle volte genera il problema della pressione bassa dell'olio.
L'inefficienza della rete ufficiale è disarmante guarda sono tutti piccoli privati che non fanno altro che guardare i loro micro interessi a discapito del proprietario del mezzo io sono mesi ormai che attendo una risposta ogni esperto dice tutto e il contrario dopo un giorno dalle discussioni precedenti assurdo

X