Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

OT un pò di sana goliardia:

Riparte "Oil Contest" in campo le due migliori squadre, da un lato la coppia 0W20 e 0W30, dall'altra 5W20 e 5W30.
Sold Out sugli spalti, le tv di tutto il mondo seguiranno in diretta il quadrangolare, esperti commenteranno Live la partita, i bookmakers agguerriti alzano la posta delle scommesse, chi vincerà ?? Seguiteci nelle prossime puntate.

Riparte "Oil Contest" in campo le due migliori squadre, da un lato la coppia 0W20 e 0W30, dall'altra 5W20 e 5W30.
Sold Out sugli spalti, le tv di tutto il mondo seguiranno in diretta il quadrangolare, esperti commenteranno Live la partita, i bookmakers agguerriti alzano la posta delle scommesse, chi vincerà ?? Seguiteci nelle prossime puntate.
Non c'è storia: ho la Stelvio da una settimana, ci ho fatto 600 km ma ho già preso 4 kg di Bardahl 5W-30 per il prossimo cambio olio! ;)

Ma pensa come si cambia.... una pubblicità che esalta l'olio di semi di mais come salutare e buono. Oggi se non usi l'olio di oliva extravergine estratto a freddo e pressato a mano dal contadino che si alza all'alba e lo estrae nelle prime ore del mattino nei giorni dispari della seconda settimana del mese, sei destinato a morte certa e prematura.

• Mi piace
Reazioni: molly65 e gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'olio motore è stato un argomento lungamente trattato e sembrava che non ci fosse nulla da aggiungere, ma, girovagando in internet ho trovato un articolo che parla di questi oli di ultima generazione denominati "Fuel Economy" fortemente additivati e molto fluidi che i costruttori sono stati obbligati a adottare per via delle normative antinquinamento sempre più stringenti. Verso la fine c'è un passaggio che cito testualmente : è importantissimo evidenziare che motori che richiedono elevati valori HTHS possono incorrere in usure e rotture precoci se vengono utilizzati oli Fuel Economy in quanto non è garantito un sufficiente film lubrificante protettivo. Al contrario, motori che richiedono oli a basso HTHS possono funzionare anche con oli ad alto HTHS. Allego foto dell'articolo e buona lettura.
Grazie per la condivisione, qual'è la fonte e di che anno?

Mi permetto di correggerti: da un lato quelli che vogliono imporre le loro idee, dall'altro pure :D

FB_IMG_1722884201209.jpg

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e danardi
Molti anni fa, la BMW si trovava in una situazione in cui, a causa dell'olio prescritto dal produttore (se non sbaglio, era Castrol), uno dopo l'altro i motori si guastavano prima della scadenza della garanzia, e solo quando veniva cambiato il tipo di olio il problema è scomparso

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X