Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Il problema era sicuramente di origine progettuale o di materiali olio può aiutare ma non fa miracoli.. vedisi Jaguar con gli ultimi motori disastro che nessun olio può rimediare!! Ovviamente gli 0/20-0/30 è innegabile che hanno minore protezione e resistenza rispetto a olio precedenti usati e testati su migliaia di motori con intervalli di manutenzione elevatissimi e i motori hanno retto tranquillamente 200/300 mila km anche se magari hanno fatto solo 4 tagliandi!!

• Mi piace
Reazioni: kormrider

🤣🤣🤣🤣🤣
FB_IMG_1722936162339.jpg
FB_IMG_1722936165627.jpg

quello che è piacevole di questa discussione è che si contrappongono valutazioni ed esperienze sicuramente utili e di approfondimento ... dopodichè appare il solito incapiente rosicatore con le sue penose fotografie! nulla di utile e costruttivo per l'approfondimento dell'argomento ma sicuramente interessante per comprendere quanto l'invidia possa creare scompensi psicologici.

quello che è piacevole di questa discussione è che si contrappongono valutazioni ed esperienze sicuramente utili e di approfondimento ... dopodichè appare il solito incapiente rosicatore con le sue penose fotografie! nulla di utile e costruttivo per l'approfondimento dell'argomento ma sicuramente interessante per comprendere quanto l'invidia possa creare scompensi psicologici.
Perché un piatto sia gustoso a volte bisogna aggiungere del pepe.....è bene che sul forum ci siano opinioni diverse...altrimenti sarebbe noioso..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 starnazza Condor Starnazza. Eh lo so che non ti piace la musica🎶🎶🎶🎶🎶🎶 adesso vediamo quanto ti dura il motore preso allo sfascio🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

per correttezza ecco come si presentano i cuscinetti di biella sul nostro 2.2 dopo 100mila chilometri, se si cambia l'olio come prescritto da Stelantis, come dicevo prima, non ha senso cambiare la pompa dell'olio (l'unica (eccezione è se si è allentato o presenta un difetto di fabbricazione), sostituirla con una nuova pompa dell'olio ritarda solo leggermente la ripetizione. L'accensione della spia motore non risolve il problema dell'usura dei cuscinetti.

.20240806_133036.jpg

Ultima modifica:
E stellantis continua bellamente a strafottersene. Quando se solo lo volessero potrebbero risolvere il problema adesso seduta stante. Intanto ecco come stanno le cose.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 starnazza Condor Starnazza. Eh lo so che non ti piace la musica🎶🎶🎶🎶🎶🎶 adesso vediamo quanto ti dura il motore preso allo sfascio🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Caro Rosiscone, nessun motore allo sfascio ma un motore bello nuovo di pacca e completo, del vecchio non ho recuperato un bel nulla perchè tanto che c'ero ho preferito mettere tutto nuovo, d'altronde c'è chi critica ciò che non si può permettere e c'è chi non rinuncia a ciò che può permettersi.... probabilmente se avessero continuato a fare la versione con il cambio manuale avrei optato per un auto completamente nuova e questa l'avrei trasformata, ma dato che una nuova avrebbe comportato di dover passare all'automatico ho preferito tenermi quello che ho!
Quanto mi dura?... chissà! può darsi di più o di meno, quello che è certo è che finito questo motore ne metterò un altro... sempre per lo stesso motivo.... magari quando cambierò il prossimo motore anche tu avrai una Giulia... con gli anni le quotazioni calano!!!!.... non sono più le bellissime Alfa che avevo prima e che appena messa la targa perdevano il 50% del valore, queste reggono..... e fanno rodere!!!
ps. per adesso i primi 63.000 km sono andati alla grande.... e la cosa divertente è che la frizione è ancora originale.... 280.000 km di frizione, altro che le frottole dei rosiconi!!!

• Mi piace
Reazioni: Rosso_Alfa
X