Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Se al minimo allora hai problemi.
Se con la pompa in alta quando l’olio è caldo per arrivare ai 5.8-6bar si deve salire oltre i 2000rpm
Ma parli in movimento o da fermo? La mia quando l'olio è molto caldo sopra i 96 gradi anche a full gas sopra i 2000giri non ci arriva a 5.8-6bar, massimo che ho visto è stato 5.5, fino a 80 gradi ci arriva facile a 5.7-5.8 in movimento ma dopo salendo la temperatura evidentemente diventa più fluido. Mentre da fermo a olio caldo oscilla molto dai 2.2 ai 2.6 a volte anche a 2.1 ma risale subito
 
In folle non ha senso ovviamente.
Per il resto siamo in linea.
Rimane il fatto che al minimo sta sui 2.4
Le piccole variazioni di regolazione confermano solo che la pompa si adatta per mantenere la pressione minima
 
Tutto il mondo è paese :rolleyes:😏
Purtroppo, non succede solo su Giulia, proprio ieri su un gruppo fb bmw serie 3 g20/21, ad uno col 318d si è accesa la spia insufficiente pressione olio, si è fermato subito ma ormai era troppo tardi perché il motore già sferragliava di brutto. Purtroppo a quanto pare non solo su giulia la spia si accende quando ormai è troppo tardi e la pressione olio è sotto a 1 bar
 
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Purtroppo, non succede solo su Giulia, proprio ieri su un gruppo fb bmw serie 3 g20/21, ad uno col 318d si è accesa la spia insufficiente pressione olio, si è fermato subito ma ormai era troppo tardi perché il motore già sferragliava di brutto. Purtroppo a quanto pare non solo su giulia la spia si accende quando ormai è troppo tardi e la pressione olio è sotto a 1 bar
E lo 0/20 colpisce ancora!!!
 
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E lo 0/20 colpisce ancora!!!
veramente Bmw sul motore diesel B47 non usa 0w20, parte dal 0w30 ma consente di usare a libretto fino al 5W40 tutti BMW Longlife. Il che significa che per Bmw se in un anno fai 30mila km l'olio va cambiato una volta sola per rimanere in garanzia, ma tutti sappiamo in che condizioni è l'olio su un motore diesel con dpf già dopo 10mila km.
 
Già ma purtroppo utenti medi sono convintissimi che olio si può cambiare ogni 50 mila km tanto è long life sintetico!! Inoltre 1000 euro di tagliando non sono propensi a spendere spesso tanto ogni 3/4 anni cambiano auto!!
Sta gente meglio vada in giro con le tesla!!!
 
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Già ma purtroppo utenti medi sono convintissimi che olio si può cambiare ogni 50 mila km tanto è long life sintetico!! Inoltre 1000 euro di tagliando non sono propensi a spendere spesso tanto ogni 3/4 anni cambiano auto!!
Sta gente meglio vada in giro con le tesla!!!
1000euro ora non esageriamo per cambiare olio e filtro, io avevo il pacchetto tagliandi Bmw compreso per 4 anni, ma scaduta la garanzia ho iniziato a cambiarmelo da solo, visto che secondo me neanche lo cambiavano dato che era nero appena ritirata dal tagliando
 
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Già ma purtroppo utenti medi sono convintissimi che olio si può cambiare ogni 50 mila km tanto è long life sintetico!! Inoltre 1000 euro di tagliando non sono propensi a spendere spesso tanto ogni 3/4 anni cambiano auto!!
Sta gente meglio vada in giro con le tesla!!!
Allora, decidiamoci... è colpa dell'olio 0w20 (e sei stato smentito subito) o degli intervalli di manutenzione (quelli che citi mi sembrano inverosimili e facilmente smentibili)
 
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