Buonasera a tutti.
Sono nuovo, ho visto un po' di commenti su questo benedetto problema della pressione olio motore su stelvio.
Ahimè, arrivato alla mia quarta Alfa Romeo, finalmente riesco a realizzare un piccolo sogno, ovvero riuscire a prendermi una Alfa Romeo Stelvio...
Racconto in breve, compro usato, da una concessionaria dove ho sempre preso le auto, prima di consegnarmela aveva il problema appunto della pressione olio motore insufficiente.
Quindi gli viene cambiato tutto, pompa olio completa, oring, sensore,separatore olio, distribuzione, cinghia servizi... fattura di 3800€.
Bene,la macchina andava bene, ma aveva il minimo che oscilla a molto, la riporto, cambiano corpo farfallato e debimetro, ed è andata apposto.
Ora dopo 4000km da quando è stato fatto il lavoro della pompa, in autostrada, 160/170,mi si accende la spia olio rossa, manometro della pressione in rosso, messaggio "pressione olio motore insufficiente far controllare motore".
Auto in protezione,mi fermo spengo dopo 5min riaccendo, auto non più in protezione ma ovviamente la spia motore c'è sempre.
Porto in officina,errore "P055f differenza pressione olio".
E li dal 22 aprile, secondo loro albero motore consumato, da sostituire il motore.
Domani smontano e mi diranno se effettivamente è così.
Avete mai avuto questo tipo di errore?
Grazie e scusate se sono stato lungo.