Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Sei sicuro al 100% che le letture del sensore elettronico corrispondano a quelle di quello meccanico?
prende la pressione dal sensore pressione olio, dovrebbe essere molto preciso si spera
 
Strane le auto......tutti hanno problemi poi però se le usi ogni giorno per fare km e le mantieni in casa madre i problemi nn ci sono. Io 233000 km di Stelvio nessun problema del genere ora Passat plugin se leggi i forum sono sempre sul carro attrezzi...io sono a quasi 15000 km in due mesi...solo un woofer portiera è uscito crepato da fabbrica
 
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Senz’altro più preciso di un manometro meccanico
Non credo sia cosi. Quando ho iniziato a leggere i valori dichiarati da chi aveva installato lo strumento collegato alla porta obd2, valori decisamente più alti rispetto a quelli che io visualizzavo con manometro collegato a un sensore posto sullo scambiatore, ho iniziato a avere dei dubbi e ho deciso di prendere lo strumento. Attualmente i valori che leggo sono in linea con quelli dichiarati da altri, mentre quelli che vedo dal manometro, in bassa pressione a freddo e giri motore minimi è 0,5 bar in meno e a caldo la forbice si allarga e diventa quasi 1 bar.
A pag. 271 di questa discussione post 2704 ciomauro ha caricato un video che fondamentalmente tratta olio motore, dal minuto 2:20 e per poco meno di un minuto c'è un accenno ai monometri pressione olio che equipaggiano alcune autovetture di ultima generazione, definiti "indicatori" gestiti dalla centralina con un programma informatico, i cui dati filtrati appunto dalla centralina non sono reali al 100%.
 
Non credo sia cosi. Quando ho iniziato a leggere i valori dichiarati da chi aveva installato lo strumento collegato alla porta obd2, valori decisamente più alti rispetto a quelli che io visualizzavo con manometro collegato a un sensore posto sullo scambiatore, ho iniziato a avere dei dubbi e ho deciso di prendere lo strumento. Attualmente i valori che leggo sono in linea con quelli dichiarati da altri, mentre quelli che vedo dal manometro, in bassa pressione a freddo e giri motore minimi è 0,5 bar in meno e a caldo la forbice si allarga e diventa quasi 1 bar.
A pag. 271 di questa discussione post 2704 ciomauro ha caricato un video che fondamentalmente tratta olio motore, dal minuto 2:20 e per poco meno di un minuto c'è un accenno ai monometri pressione olio che equipaggiano alcune autovetture di ultima generazione, definiti "indicatori" gestiti dalla centralina con un programma informatico, i cui dati filtrati appunto dalla centralina non sono reali al 100%.
Ma hai il manometro aggiuntivo e la lettura da obd2 in parallelo per confrontarli?

Sai che tutti i manometri elettronici (anche il tuo) hanno un “software” per la conversione dal segnale elettrico alla visualizzazione del valore con inclusi filtri e compensazione di temperatura e varie deviazioni, ma questo non significa che sono meno precisi.
Il valore letto da obd2 sulle pre my20 in particolare non aveva come destinazione la visualizzazione su display, quindi non ha filtri “software” per abbellire il valore
 
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Ma hai il manometro aggiuntivo e la lettura da obd2 in parallelo per confrontarli?

Sai che tutti i manometri elettronici (anche il tuo) hanno un “software” per la conversione dal segnale elettrico alla visualizzazione del valore con inclusi filtri e compensazione di temperatura e varie deviazioni, ma questo non significa che sono meno precisi.
Il valore letto da obd2 sulle pre my20 in particolare non aveva come destinazione la visualizzazione su display, quindi non ha filtri “software” per abbellire il valore
L'auto è una giulia 2017 quindi pre my20.
Ho sia il manometro aggiuntivo che la lettura da obd2 non collegati in parallelo e quindi due cose ben separate. Il manometro aggiuntivo non è collegato a una centralina ma a un semplice trasduttore che trasforma la pressione in un valore elettrico, riconvertito poi dal software del manometro in bar. I valori del manometro aggiuntivo sono stati comparati, nelle stesse condizioni, con un manometro meccanico professionale e i valori sono risultati identici, possiamo non essere d'accordo ma io mi sento di dire che i valori letti da obd2 non sono totalmente reali e rileggendo alcune fotocopie fatte da un manuale di manutenzione d'officina, che probabilmente hai letto, andando direttamente al punto EV REGOLAZIONE CILINDRATA POMPA OLIO riporto quanto leggo:

Valore massimo di pressione con EV OFF 5,5± 0,5 bar a 4000± 100 giri/min
Valore minimo di pressione con EV ON 1,7+ 0,3 bar a 2000± 100 giri/min

La domanda è, da dove è uscito quel 2,4 come pressione minima?
 
L'auto è una giulia 2017 quindi pre my20.
Ho sia il manometro aggiuntivo che la lettura da obd2 non collegati in parallelo e quindi due cose ben separate. Il manometro aggiuntivo non è collegato a una centralina ma a un semplice trasduttore che trasforma la pressione in un valore elettrico, riconvertito poi dal software del manometro in bar. I valori del manometro aggiuntivo sono stati comparati, nelle stesse condizioni, con un manometro meccanico professionale e i valori sono risultati identici, possiamo non essere d'accordo ma io mi sento di dire che i valori letti da obd2 non sono totalmente reali e rileggendo alcune fotocopie fatte da un manuale di manutenzione d'officina, che probabilmente hai letto, andando direttamente al punto EV REGOLAZIONE CILINDRATA POMPA OLIO riporto quanto leggo:

Valore massimo di pressione con EV OFF 5,5± 0,5 bar a 4000± 100 giri/min
Valore minimo di pressione con EV ON 1,7+ 0,3 bar a 2000± 100 giri/min

La domanda è, da dove è uscito quel 2,4 come pressione minima?
Se non sbaglio è il benzina questo
 
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