Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

è alta... dovrebbe essere 2/2.5 a motore al minimo/freddo, con olio 0W20
Perché dici che è alta? Io credo possa essere coerente. A freddo serve subito pressione per lubrificare tutto in una condizione di solito critica. Non vedo cosa potrebbe essere la causa di una "anomalia " del genere. Se la pompa lavora in alta pressione è perché "qualcuno glielo comanda".
Come ho detto prima , quando la macchina era meno kilometrata la pressione era più alta a freddo.

Assolutamente no. A freddo anzi è un pochino bassa, normalmente avvia a 6.0/6.1 bar per poi scendere gradualmente nel giro di un minuto se la temperatura è sotto i 15 gradi
Io me la faccio bastare 😂. Prima ero fortunato se vedevo 1.7/ 1.8 tanto da non fare accendere la spia. 5.7. firmo tutta la Vita!!!!🥳

Aggiornamento. Stamattina ho messo in moto la macchina che vedere il comportamento della pressione a freddo. Non dovevo usare l'auto ma l'ho fatto solo per capire se il problema fosse stato risolto.
Bene , la pressione a freddo a minimo era di 5,7 bar. L'ho lasciata in moto per circa 30 secondi la la pressione era costantemente su quel valore. Appena la userò la lascerò al minimo per più tempo per capire se la centralina comanda la pompa e la tiene in alta pressione per un tempo stabilito.
Quando ho comprato l'auto aveva 60k km e siccome ero a conoscenza del possibile problema, prima di comprarla e per una paio di mesi successivi all'acquisto ho monitorato la pressione olio all'avviamento che era di circa 4 bar o poco più. Se la centralina comanda la pompa per mandare pressione massima all'avviamento, allora significa che già appena presa il problema si stava manifestando oppure il sistema della guarnizione originale non garantisce mai pressione massima anche da nuova. Sarebbe interessante sapere da qualcuno che ha la macchina nuova di zecca quanto ha di pressione. Questa è la foto della schermata questa mattina.
se la temperatura esterna è bassa è normale che appena messa in moto sia a quei valori, dopodichè si assesta e torna a valori normali.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto