Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

modificare il funzionamento della pompa da mappa, ma in pochissimi sanno farlo
Staccano il connettore ed eliminano il relativo errore dalla centralina così non si accende la spia motore ... Lo fanno tranquillo

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Il solenoide varia la portata di olio non la pressione la pressione è una conseguenza della portata di olio .. più olio ovviamente porta più pressione..molto probabilmente si può anche montare una pompa dei precedenti mjt senza variazione a vedere sembrerebbe molto simile probabilmente cambia solamente il pescante…

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Considerate che a freddo sotto una certa temperatura la pompa parte oltre 5 Bar... quindi la strategia elettronica potrebbe esserci... anzi sicuramente c'è ma è nascosta...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ovviamente c’è perché il solenoide è comandato dalla centralina se lo si esclude ovviamente non viene comandato e la portata sarà sempre massima è uguale fissa.. la pressione salirà con i giri.. fino a quando la valvola dí massima pressione non apre ..

la pompa funziona con l'unione tra la componente meccanica (albero motore) e la centralina, quindi un'eventuale modifica deve tenere conto di tutti gli elementi.
Dopodichè se il problema dovesse derivare dalla guarnizione o dalle viti della pompa il fatto di metterla fissa in alta pressione non cambierebbe minimamente nulla, con l'aggravante che lavorando sempre in alta pressione si sollecitano maggiormente gli organi meccanici.

• Mi piace
Ma nel video si vede che sta solo a 6 ..nel caso dello stacco solenoide parte cmq a 3 circa
Ascolta , io ho la spina staccata e a caldo va a 5,8 solo quando sei alto di giri... La pompa in questo caso varia la pressione in base il numero dei giri come fanno tutte le pompa prima di questa 💩 di sistema

Ovviamente c’è perché il solenoide è comandato dalla centralina se lo si esclude ovviamente non viene comandato e la portata sarà sempre massima è uguale fissa.. la pressione salirà con i giri.. fino a quando la valvola dí massima pressione non apre ..
Per certe persone è difficile da capire🤣 tutte le pompe vecchio sistema hanno funzionato Sempre in alta 😅

• Mi piace