errore p1177 e p0130 su 147 gpl

Dall'autoricambi non si va a meno di un centinaio di euro, la comprerò su Ebay. Stavo pensando al fatto che il grafico dell'andamento tensione delle due sonde lambda insieme è più regolare, forse se una sonda è sballata, anche l'altra avrà un andamento irregolare per compensare? Questo è il link del video delle due sonde insieme :

http://cercanumerocellulare.altervista.org/duesonde2.mp4

con motore al minimo, la prima parte è a GPL , dove c'è una grossa irregolarità ho inserito la benzina.
 
Come sempre appena premo il bottone, per un secondo, poi ha ripreso regolare, dopo un po' ho provato a sgassare per vedere che succedeva ma nel grafico non è successo niente perchè?
 
Per un secondo e' troppo, quando funziona tutto regolare si avverte qualche mancata accensione quando si e' in accelerazione.
Dal grafico, la linea rossa si blocca per 2/3 cicli, corrisponde alla sonda incriminata?
 
Probabilmente sì, nei criteri di selezione di visualizzazione dei parametri grafici c'è prima la sonda 1 bancata 1 poi quella 1 bancata 2 (quella che ha problemi) e nel video il parametro chiaro è indicato per primo anche con i numeri in basso e in alto. Se si seleziona un parametro solo la linea grafica è chiara, le altre selezioni aggiunte allo stesso grafico hanno colori diversi. Quindi probabilmente sì.

La stessa sonda potrebbe essere in ritardo anche nella accenzione a freddo?

"quando funziona tutto regolare si avverte qualche mancata accensione quando si e' in accelerazione."
vuoi dire che qualche cilindro ogni tanto non si accende quando sgasso?
 
No, volevo dire che qualche mancata accensione nella fase di commutazione da benzina a GPL ci puo stare.
 
Comunque ho trovato una sonda a circa 45 euro su ebay, l'autoricambi voleva il doppio, non trovo niente a meno se non quelle adattabili a 35. Appena arriva la cambio e ti so dire che succede
 
La Facet e' un'ottima marca italiana, mi sono trovato sempre bene.
A 47.34 euro spedizione gratuita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, arriverà la settimana prossima, la monto e faccio un filmato dei dati grafici e vediamo che succede.