Fari led non omologati Giulietta

Marco_Mst

Alfista principiante
20 Aprile 2023
122
31
29
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Salve, ho montato le osram night breaker h7 led sulla mia Giulietta ma il fascio luminoso è irregolare, infatti è presente una zona d'ombra in un punto del fascio luminoso. Secondo voi è normale? Un mio amico ha montato quelle della D-Illumina (non omologate) e vanno benissimo, non fanno lo stesso difetto. Ora prima di dire che le non omologate abbagliano devo dire che queste della D-Illumina non abbagliano nessuno e hanno un fascio molto simile se non uguale a quelle omologate.
Chiusa parentesi, secondo voi cosa dovrei fare? È un problema delle Osram che non vanno bene su Giulietta? Se monto quelle non omologate rischio problemi con la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente grave (un po' come succede per le rimappature)?

Se il fascio luminoso è irregolare, vuol dire che la lampadina non è montata nella giusta posizione

Se il fascio luminoso è irregolare, vuol dire che la lampadina non è montata nella giusta posizione
Nono era montata dritta, con i led in verticale, infatti montandola in orizzontale il fascio di luce è regolare, ma viene sparato in aria

- Informazione Pubblicitaria -
Nono era montata dritta, con i led in verticale, infatti montandola in orizzontale il fascio di luce è regolare, ma viene sparato in aria
Per sapere se la lampada è montata bene o comunque riflette bene la luce, devi vedere questo mettendoti difronte ad un muro a circa 6/7 metri di distanza _/_/

Per sapere se la lampada è montata bene o comunque riflette bene la luce, devi vedere questo mettendoti difronte ad un muro a circa 6/7 metri di distanza _/_/
Si ma comunque a terra faceva le zone d'ombra.
Poi ho letto di molti che le osram danno problemi su Giulietta a causa dei lenticolari. Forse meglio passare a led non omologati (chiaramente led con caratteristiche simili agli omologati, quindi non di quelli che abbagliano o fanno luce esagerata)?

Poi ho letto di molti che le osram danno problemi su Giulietta a causa dei lenticolari. Forse meglio passare a led non omologati (chiaramente led con caratteristiche simili agli omologati, quindi non di quelli che abbagliano o fanno luce esagerata)?

Monta della roba seria e butta via ste porcherie di osram che non valgono niente. La gente c'ha il cervello omologato.

a sto punto non andare neanche più al distributore perché rischi di prendere fuoco.
Chiuditi in casa e vedrai che andrà tutto bene!

X