Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo e spero di no .. piu che altro spero che siano come delle Alfa Romeo

OOOOOH YEAH!è proprio questo quello che ci vuole..un'identità..ed oggi come oggi la stiamo perdendo...

scusate se mi accanisco ancora su marchionne ma da ieri e da quando ha rilasciato certe dichiarazioni(manco stesse parlando della TATA o di un marchio concorrente..) è dioventato il mio "nemico numero 1"..fino che avremo certa gente che pensa ciò dell'alfa la vedo dura ritrovare un'identità..

dalle sue parole Marchionne sembra essere il primo a non crdere in alfa..
 
Infatti .. poi si lamenta delle vendite .. come fa la gente a comprare un prodotto in cui non ci crede neanche il produttore
 
- Informazione Pubblicitaria -
"La Viper è 'the best' in America e noi non ne annunceremo la fine"......e invece come non si è fatto problemi ad annunciare la fine di Alfa Romeo....chiede impegno ai suoi per portare AR ad alti livelli e poi come hanno sempre saputo fare bene tutti i nostri governi, dà la colpa a chi c'era prima di lui....bravo, complimenti! E' lampante che di Alfa non gli interessi più nulla e con queste affermazioni ne ha soltanto preannunciato la fine inesorabile. Lancia sarà lentamente chryslerizzata e scomparirà, così rimarrà solo la sua fiat che è sopravvissuta grazie allo stato! Ecco le strategie per Alfa Romeo...
 
Marchionne checchè se ne dica non è uno stupido. Se dice così è perchè veramente qualcosa non va da tempo. Sono d'accordo al ridimensionamento di Alfa, ma per farla diventare come le BMW non un ramo della FIAT!

Che qualcosa sia andato storto negli ultimi anni in Alfa è cosa nota che in parte Marchionne ha ereditato ma tutti sit grossi investimenti, Pomigliano escluso, non è che siano stati fatti.

Ho seri dubbi che con la MiTo siano in perdita, la 147 è ambiamente ammortizzata e vende ancora dignitosamente.

Forse la 159 e derivate non producono redditi? sono nate con ampie sinergie con GM per cui anche i costi non sono stati in toto a carico di Fiat.

Giulietta? forse se non ci avessero messo lo stesso tempo usato dai Romani per fare la via Cassia per farla nascere, ci sarebbe qualche cliente in più nelle concessionarie Alfa.

Marchionne, proprio perchè non è uno stupido la deve smettere di dire stupidate nel momento del lancio di un modello che sarà fondamentale per il futuro dell'alfa.
 
  • Like
Reactions: JkFromZocca
Che qualcosa sia andato storto negli ultimi anni in Alfa è cosa nota che in parte Marchionne ha ereditato ma tutti sit grossi investimenti, Pomigliano escluso, non è che siano stati fatti.

Ho seri dubbi che con la MiTo siano in perdita, la 147 è ambiamente ammortizzata e vende ancora dignitosamente.

Forse la 159 e derivate non producono redditi? sono nate con ampie sinergie con GM per cui anche i costi non sono stati in toto a carico di Fiat.

Giulietta? forse se non ci avessero messo lo stesso tempo usato dai Romani per fare la via Cassia per farla nascere, ci sarebbe qualche cliente in più nelle concessionarie Alfa.

Marchionne, proprio perchè non è uno stupido la deve smettere di dire stupidate nel momento del lancio di un modello che sarà fondamentale per il futuro dell'alfa.

hai detto tutto tu..non occorre più aggiungere altro!:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ribadisco che a Marchionne con l'acquisizione di Crysler non frega piu nulla dell'Alfa perchè utilizzerà Lancia per completare la gamma fiat verso l'alto a costi irrisori.
Per questo dubito che le cose miglioreranno prossimamente.
 
Ma io dico....Ma perchè non si fa avanti SILVIO e la compra lui??? Più Milanese e imprenditore di Silvio non c'è nessuno.....:smiley_029::smiley_029:
bellissima idea speriamo NEL BERLUSCA..CMQ L'ALFA NN MUORE MAIIIIIIIIIIII:eclipsee_Victoria:
 
Dire ste cose a poco tempo dal lancio della Giulietta è controproducente secondo me..

Ho un amico che non ha passione per i motori, ma guadagna abbastanza da spendere i suoi 30000 euro per una vettura ogni 2-3 anni..

Sapete che mi ha detto? Vuole cambiare auto e prendersi l'Astra top, io gli ho proposto di aspettare la Milano e lui mi ha risposto "ma tanto in qualche tempo la chiudono, già sento che l'assistenza fa schifo, se poi la chiudono ho buttato via i soldi"

Ripeto, non è molto ferrato nel settore.. Probabilmente secondo lui se chiudono oggi, domani non ci sono più ricambi, non c'è più assistenza, garanzia ecc.. :lol2: Però non vorrei che questo sia il pensiero di molti possibili acquirenti di AR.. "AR chiuderà, io compro altrove"

:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che qualcosa sia andato storto negli ultimi anni in Alfa è cosa nota che in parte Marchionne ha ereditato ma tutti sit grossi investimenti, Pomigliano escluso, non è che siano stati fatti.

Ho seri dubbi che con la MiTo siano in perdita, la 147 è ambiamente ammortizzata e vende ancora dignitosamente.

Forse la 159 e derivate non producono redditi? sono nate con ampie sinergie con GM per cui anche i costi non sono stati in toto a carico di Fiat.

Giulietta? forse se non ci avessero messo lo stesso tempo usato dai Romani per fare la via Cassia per farla nascere, ci sarebbe qualche cliente in più nelle concessionarie Alfa.

Marchionne, proprio perchè non è uno stupido la deve smettere di dire stupidate nel momento del lancio di un modello che sarà fondamentale per il futuro dell'alfa.


quoto:) è proprio questa la colpa della direzione fiat l'inerzia troppi che aspettavano l'ammiraglia sono passati alle teutoniche... e anche per la giulietta l'arrivo era previsto per lo scorso anno (seguendo sempre quel piano del 2006) invece hanno tardato anche qui... per quanto riguarda il SUV non vi sono tracce nei progetti ufficiali ma solo qualche prototipo...
Cmq credo che Marchionne non sia uno stupido ma stia giocando a ribbasso ovvero fare credere l'imminente crollo dell'ALFA ROMEO per avere un boom di vendite visto che sembra l'ultima alfa prodotta... perchè nessun manager intelligente svela i suoi piani prima del tempo;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X