Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alfa Romeo: il lancio negli Stati Uniti è sospeso

Secondo una notizia battuta dagli inglesi di Autocar, Sergio Marchionne avrebbe messo in standby i programmi per riportare Alfa Romeo negli Stati Uniti. Il numero uno di Fiat-Chrysler ha dichiarato ai giornalisti presenti al Salone di Detroit che “Alfa deve prima dimostrare di avere ancora il diritto di esistere come marchio indipendente prima di pensare ad espandersi”. Sulla base di questa riflessione, Marchionne ha così concluso che qualora Alfa non dovesse arrivare ad avere una gamma ed una strategia adeguate per fare l’ingresso sul mercato americano, rimarrebbe inevitabilmente un marchio riservato ai mercati europei.

da AutoBlog.it
 
ho davanti i piani aziendali di fiat group del 2006 e qui era prevista per il 2009 la 169...mi viene da star male... dov'è finito quel piano non capisco cosa li abbia portati a cambiar idea così radicalmente...

:decoccio:

Dal 2006, per Fiat, è cambiato il mondo... era una società data da molti spacciata che usciva da un tutto sommato conveniente divorzio da GM.

da AutoBlog.it

Ma che ragionamento è? è ovvio che con la gamma attuale gli Stati Uniti li vedi con il binocolo per cui, invece di criticare e basta, si cominci a dare una degna erede alla 159 che se la giochi il più possibile ad armi pari con BMW Serie3 ed Audi A4, una nuova coupè e spyder saranno la logica evoluzione di un progetto ben fatto (preferibilmente con TP).

Cosa si può pretendere quando, sul breve periodo, si sarà sul mercato solo con due (e mezzo...) modelli competitivi?
 
è la solita solfa a cui dovremmo essere (ormai) abituati, nel 20.. uscirà la 169, nel 20.. torneremo in America... nel 20.. non andremo da nessuna parte! certo, con la gamma ridotta al lumicino, ci torna con la MiTo in America? purtroppo quì è palese la volontà di NON investire sul Marchio; dichiarare cose come "Alfa deve dimostrare di avere ancora il diritto di esistere come Marchio indipendente" la dice lunga sul "roseo" futuro in serbo al Biscione.....chissà poi di quale indipendenza si parli, visto il totale azzeramento del patrimonio Alfa Romeo perpetrato negli anni. Bisognerebbe guardarsi indietro e riflettere prima di parlare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Marchionne checchè se ne dica non è uno stupido. Se dice così è perchè veramente qualcosa non va da tempo. Sono d'accordo al ridimensionamento di Alfa, ma per farla diventare come le BMW non un ramo della FIAT!
 
Marchionne checchè se ne dica non è uno stupido. Se dice così è perchè veramente qualcosa non va da tempo. Sono d'accordo al ridimensionamento di Alfa, ma per farla diventare come le BMW non un ramo della FIAT!


nessuno mette in discussione le capacità intellettive di Marchionne, se è per questo le idee le ha fin troppo chiare mi pare...poi ti pare che le nuove Alfa saranno davvero come le bmw?
 
Non credo e spero di no .. piu che altro spero che siano come delle Alfa Romeo
 
- Informazione Pubblicitaria -
"Alfa deve prima dimostrare di avere ancora il diritto di esistere come marchio indipendente prima di pensare ad espandersi"

Apparte che è una frase forte e a me personalmente ha toccato...
Magari iniziare da lui stesso a darle una mano?? mi sembra che dicendo così sia lui stesso a non crederci.... America o no, l'importante è che si torni a crescere. E come detto da voi, che si smetta di dar false notizie. su gente motori di gennaio c'è un articolo dedicato all'alfa e ai modelli che andranno in america. bhe si dice ch la nuova giulietta sarà cito testualmente "la prima concretizzazione della new c platform, che sarà la base tecnica sulla quale nasceranno una serie di modelli di classe media dei tre marchi usa". Nata e concepita per lo sbarco in america. e poi? questa retromarcia. forse è solo pubblicità come si dice... purchè se ne parli si può dire ciò che si vuole!!!!
 
non facciamo paragoni a caso l'ibiza la polo ecc non sono continui restyling, ma modelli nuovi (con pianali nuovi o profondissime rivisitazioni) con lo stesso nome dell'auto che vanno a sostituire; sarebbe come dire che la Punto evo è semplicemente un restyling della punto uscita nel 1993; o dire che la mini (bmw) adotta il pianale evoluto di quella 1959.

Non intendevo dire che quelle di ora hanno una
meccanica con decine di anni ma che han mantenuto
le forme di base del modello che le ha precedute
con lo stesso nome cosa che Fiat non fà assolutamente
con Alfa e con nessuna delle altre case a lei legate ,
come se volesse distruggere i marchi su cui è riuscita
a mettere le mani per vendere solo vetture col marchio
Fiat , che in pssato era presente sul mercato anche con
modelli del massimo segmento , quindi la Fiat , al contrario
di come veniva posta da qualcuno precedentemente , non è
stata solo e sempre nel settore di auto economiche ....
Un'ammiraglia Alfa ben riuscita in questo momento
sarebbe per Fiat solo una zappata sui piedi perchè
in diretta concorrenza col futuro di Lancia ed anche della
Fiat Croma ....
Potrebbe diventare una specie di guerra interna controproducente
 
Non ho neanche più voglia di arrabbiarmi....mi tengo la mia 156 e cercherò di prendere le vecchie alfa...e poi passerò a bmw o a mazda o a che ne so...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho neanche più voglia di arrabbiarmi....mi tengo la mia 156 e cercherò di prendere le vecchie alfa...e poi passerò a bmw o a mazda o a che ne so...
Purtroppo è lo stato d'animo comune a tutti e le dichiarazione di Sua maesta non ci fanno sicuramente ben sperare....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X