Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se a Marchionne arrivasse qualche migliaia
di proposte d'acquisto con la clausola di
un impegno più concreto verso Alfa sicuramente
qualcosa lo farebbe ma tutti noi facciamo solo
critiche e pochi sarebbero veramente in
procinto di cambiare auto spendendo quel
pò di più che è sempre servito per comprare
un'Alfa , quindi proviamo ad essere coerenti

;)

sinceramente non credo che Marchionne si faccia "convincere" da qualche migliaia di proposte di acquisto; lui ha già bene in mente il futuro del Marchio, tant'è che ne ha già tracciato la strada con la MiTo e la futura Giulietta.
 
sinceramente non credo che Marchionne si faccia "convincere" da qualche migliaia di proposte di acquisto; lui ha già bene in mente il futuro del Marchio, tant'è che ne ha già tracciato la strada con la MiTo e la futura Giulietta.
Sì ma il problema è che ci saranno solo loro 2 nei progetti futuri, e una volta che 159/Brera/Spider avranno finito scorte in magazzino non ci sarà più nulla.
 
Sì ma il problema è che ci saranno solo loro 2 nei progetti futuri, e una volta che 159/Brera/Spider avranno finito scorte in magazzino non ci sarà più nulla.


a me questa "nuova identità" mi sembra molto più indicata per l'Abarth all'interno del gruppo.... bah.... :fragend008:

a memoria non mi sembra che l'Alfa sia diventata famosa per le piccole. il ridimensionamento è bello tosto a quanto sembra...:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
a me questa "nuova identità" mi sembra molto più indicata per l'Abarth all'interno del gruppo.... bah.... :fragend008:

a memoria non mi sembra che l'Alfa sia diventata famosa per le piccole. il ridimensionamento è bello tosto a quanto sembra...:mad:
In pratica saremmo presenti in un solo segmento dove l'Alfa è presente da anni con Alfasud,33,145/146,147 e In futuro Giulietta, in quanto nel segmento della Mito non c'eravamo mai stati.
 
non credo che l'iserimento dell'Alfa nel segmento della Mito siauna cosa negativa, anzi spero che sia produttiva ai fini commerciali(soprattutto per avere fondi da investire dal sergmento C in su :rolleyes:), il problema si presenterebbe se si restasse SOLO in quel segmento :mad::mad: ma speriamo che con le vendite Mito/Giulietta si scongiuri quest'ipotesi :D
 
se la gente in italia comprasse piu auto italiane invece che straniere::cop::non ci sarebbe stato a parere mio questo problema !!che cosa ha di piu una audi a4 rispetto a un 159? oppure una golf o a3 rispetto a 147?
 
- Informazione Pubblicitaria -
se la gente in italia comprasse piu auto italiane invece che straniere::cop::non ci sarebbe stato a parere mio questo problema !!che cosa ha di piu una audi a4 rispetto a un 159? oppure una golf o a3 rispetto a 147?
Non penso sia questo il problema,in Italia la sola Alfa vende più di BMW o comunque i dati di vendita si avvicinano molto, il problema semmai stà all'estero dove la Fiat,Alfa e Lancia sono sinonimo di difetti ed è su questo che bisogna puntare.
 
Anche se comunque la gran bretagna si è avvicinata moolto al mondo alfa romeo e la germania come sappiamo è sempre stata una grande appassionata del marchio .. solo che magari la gente viene un po bloccata dalla scarsa assistenza che viene fornita
 
- Informazione Pubblicitaria -
se la gente in italia comprasse piu auto italiane invece che straniere::cop::non ci sarebbe stato a parere mio questo problema !!che cosa ha di piu una audi a4 rispetto a un 159? oppure una golf o a3 rispetto a 147?

Teniamo presente che da un certo livello in poi le auto sono principalmente acquistate con "partita iva".

Molte Audi e BMW sono comprate dalle società di leasing per noleggi a lungo termine, per cui è ovvio che ci sia un occhio attento sia all'affidabilità (anche solo presunta) ed al valore residuo (quindi alla commerciabilità dell'usato).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X