Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Seeee bum... Ma lo volete capire che Lamborghini era avanti anni luce rispetto a chi l'ha acquisita ed aveva integro il proprio "sito" a S.Agata Bolognese? E' stato un affare comprare Lambo, nonostante i problemi che aveva, perchè aveva tutto il proprio patrimonio da offrire. Alfa Romeo non ha nulla da offrire, le tecnologie veramente Alfa sono "vecchie" e tutto il resto è Fiat Auto spa. Non sognate ragazzi, anche se VW dovesse comprare, saremmo ne più ne meno come le altre auto del gruppo... VW ricarrozzate e depotenziate... La qualità sarebbe ottima, ma saremmo ne più ne meno come adesso, con l'eccezione di perdere anche la nazionalità. E dubito che utilizzerebbero i siti Italiani perchè sarebbero da riorganizzare in toto.
 
Però pit devi convenire che se vw, sa quello che alfa puo offrire con nuove sinergie e carta bianca si rimetterebbe in pista in pochissimo tempo .. io parlo di quello .. il tuo discorso l'ho capito benissimo .. come è stata acquistata la lambo l'alfa avrebbe dovuto essere acquistata al posto di fiat già nei lontai anni 80 e il discorso filava di piu .. però io preferirei comunque vw a qualiasi altra casa.. magari anche ford mi ispira fiducia .. fatto sta che così non si può piu andare avanti
 
L'unica via da percorrere sarebbe un passo indietro da parte di Fiat, dovrebbe tornare quantomeno a ragionare come ai tempi del lancio della 156. In quel periodo l'Alfa era il top del gruppo Fiat, ci spettavano le nuove tecnologie, i motori più spinti, i migliori assetti anche senza elettronica... In quegli anni stavamo portando via moltissimi clienti alle tedesche e vincevamo gare su gare nei campionati turismo, perfino nelle serie minori con 145/146... Mandarla "all'estero" vuol dire perderla per sempre e del tutto... Che senso ha avere sul cofano il fregio Alfa se il resto dell'auto, oltre a non essere Alfa è pure straniera? Alfa Romeo è un simbolo del made in Italy... E' un simbolo delle Nostre FdO... E' l'Italia che corre... Vendere non è una soluzione se chi compra non ha l'idea di far rivivere Alfa Romeo come merita: bella, performante, rabbiosa, vincente ed ITALIANA... Questo è Alfa Romeo, tutto il resto non è nulla.
 
  • Like
Reactions: andre89
- Informazione Pubblicitaria -
Però se si Facesse lo stesso ragionamento di Lamborghini .. continueremmo ad averse stemma alfa , progetto alfa, motori alfa e tutto made in Italy
 
L'unica via da percorrere sarebbe un passo indietro da parte di Fiat, dovrebbe tornare quantomeno a ragionare come ai tempi del lancio della 156. In quel periodo l'Alfa era il top del gruppo Fiat, ci spettavano le nuove tecnologie, i motori più spinti, i migliori assetti anche senza elettronica... In quegli anni stavamo portando via moltissimi clienti alle tedesche e vincevamo gare su gare nei campionati turismo, perfino nelle serie minori con 145/146... Mandarla "all'estero" vuol dire perderla per sempre e del tutto... Che senso ha avere sul cofano il fregio Alfa se il resto dell'auto, oltre a non essere Alfa è pure straniera? Alfa Romeo è un simbolo del made in Italy... E' un simbolo delle Nostre FdO... E' l'Italia che corre... Vendere non è una soluzione se chi compra non ha l'idea di far rivivere Alfa Romeo come merita: bella, performante, rabbiosa, vincente ed ITALIANA... Questo è Alfa Romeo, tutto il resto non è nulla.
Per come la vedo io stare in mano a fiat è come stare in mani straniere. Il tuo discorso fila ed è giusto, ma dobbiamo guardare in faccia alla realtà. Fiat sta distruggendo il marchio e dato che tornare indipendenti è pura utopia, almeno in mano a qualcun'altro secondo me, c'è tutto di guadagnato. I tedeschi adesso apprezzano anche la skoda c***o! Prima neanche la nominavano e adesso ne parlano bene. Ripeto, il rimanere italiani sarebbe bello e sicuramente appagherebbe molto di più, ma fiat tratta AR peggio di un immigrato. Da come ne parla è chiaro che vuole non solo liberarsi del marchio, ma anche molto semplicemente distruggerlo e farlo sparire perchè in mano a qualcun'altro sarebbe concorrenza che fiat vuole evitare.
Qualcuno ha detto che all'estero le Alfa sono molto amate...si, ma poche persone si azzardano a comprarla. Venite in Germania o in Inghilterra e capirete quanto sia difficile incrociare un'Alfa. Tutti ne parlano molto bene e amano il marchio, ma quando si tratta di comprarla e pensare di portarla all'assistenza che c'è fuori dall'italia (e già in Italia fa schifo), alla gente passa la voglia. Quando giro con la mia GT la gente si gira come se avessi una ferrari cavolo e se sto fermo mi vengono a fare i complimenti. E vivendo qui vi posso dire che questa sarà purtroppo la mia ultima Alfa Romeo. Mi spaventa pensare soltanto di andare a fare un cambio olio qui!
Almeno se AR facesse parte del gruppo VW per esempio starei più tranquillo e potete stare tranquilli che le vendite anche all'estero aumenterebbero...e di brutto pure.
Magari a questo punto c'è chi preferisce la morte del marchio piuttosto che vederla finire in mano straniera....ok, forse è meglio così e ricordarsela com'era...sicuramente non proseguire questa presa in giro....parliamoci chiaro, la fiat non farà più niente per Alfa....scusate lo sfogo e l'OT qua e la....buona giornata a tutti!
 
Però se si Facesse lo stesso ragionamento di Lamborghini .. continueremmo ad averse stemma alfa , progetto alfa, motori alfa e tutto made in Italy

Beh non è esattamente così... nelle Lamborghini c'è ampia componentistica Audi anche adeguata al livello dell'auto visto che la "donatrice" è l'A8.

Comunque si sta andando un po' Off Topic.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma secondo voi, chi è che non crede più in Alfa?

E' Marchionne? E Montezemolo? Si che lui di alfa ne dovrebbe sapere qualcosa. Avevo già detto queste cose, ma ora vorrei capire i veri "mali" da dove arrivano.

Perchè se è lo stesso Montezemolo che vuole farla fuori, l'alfa morirà, o continuerà facendo fiat più performanti, se invece è Marchionne c'è forse qualche speranza.

Tipo affidarla a Ferrari perchè no? Se ne parlava tempo fa, perchè non è andato in porto l'operazione?

Proviamo a partire da questi fatti per capire cosa sta veramente succedendo.
 
Ma secondo voi, chi è che non crede più in Alfa?

E' Marchionne? E Montezemolo? Si che lui di alfa ne dovrebbe sapere qualcosa. Avevo già detto queste cose, ma ora vorrei capire i veri "mali" da dove arrivano.

Perchè se è lo stesso Montezemolo che vuole farla fuori, l'alfa morirà, o continuerà facendo fiat più performanti, se invece è Marchionne c'è forse qualche speranza.

Tipo affidarla a Ferrari perchè no? Se ne parlava tempo fa, perchè non è andato in porto l'operazione?

Proviamo a partire da questi fatti per capire cosa sta veramente succedendo.

Montezemolo pensa solo alla Ferrari, non credo che abbia "voglia" e "piacere" che Alfa torni al top...per lui i grossi investimenti vanno indirizzati su Ferrari, e certamente per Alfa non ha la nostra stessa passione; e poi...ragazzi, la fiat non voleva l'Alfa, si è sentita costretta a prenderla sennò la Ford le costruiva una concorrenza spietata in casa. ricordo ancora l'avvocato Agnelli che definiva l'Alfa "la provincia debole dell'impero fiat". guardiamo le cose sotto la giusta ottica: è in atto un ridimensionamento verso il basso di Alfa Romeo, un pò come è avvenuto per la Lancia...questo è in agguato.
 
Montezemolo odia Alfa Romeo, sa benissimo che se non fossimo stati limitati da Fiat la Ferrari non sarebbe quello che è ora. Il grande Enzo amava e conosceva Alfa essendone stato pilota, meccanico e responsabile Squadra Corse, il suo obbiettivo era battere Alfa. Finchè non sono arrivati i vari servilismi che hanno parcheggiato (o peggio ceduto a XXX) tecnologie vincenti di Alfa Romeo. L'unica speranza è che Marchionne vada a fare dell'altro, invece di affossare una grande casa automobilistica, come e più di Lancia, che può dire di essere (stata) anche Sportiva Italiana. Sta macellando la Casa del Portello a favore di Fiat che sportivamente e nei segmenti alti del mercato non esiste più da una vita.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate l'OT...
Mi sembra che alla fine del 2012 scada una opzione per la quale Marchionne deve decidere se rimanere l'AD fiat o diventare il nuovo ad Chrysler; è vero?
Ma le due società rimarrebbero indipendenti o Chrysler farebbe parte di Fiat group?
Perchè se questo fosse vero, alla fine del 2012 Marchionne andrebbe in america e a capo di fiat arriverebbe uno che magari ama l'alfa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X