Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutta questa incoerenza nelle parole di Marchionne non la vedo.
Il suo discorso è sempre lo stesso:
attualmente Alfa porta solo debiti,

il potenziale del marchio è grande forse il più grande che c'è sul mercato, (bambino da curare)

sfruttarlo sarebbe il massimo sia in europa che nelgi states, bacino ideale per un'Alfa sana e all'avanguardia

fino ad oggi le politiche sul marchio sono state sbagliate un po' da tutti

le risorse per cambiare il corso sono poche ed è proprio dagli uomini di Alfa che deve venire lo sforzo maggiore (dipende anche dal bambino)

se questo sforzo non c'è o non produce profitti l'azineda fiat non può sopportare a lungo questo stato di non produttività e quindi o si relega il marchio ad un ruolo marginale vedi Lancia o si vende ma al momento non ci sono offerte.

Il discorso mi pare chiaro: lo sforzo si cerca di farlo al melgio possibile perchè la potenzialità c'è tutto ma il fallimento non può essere infinito.

Tutta questa incoerenza nelle parole di Marchionne non la vedo.
Il suo discorso è sempre lo stesso:
attualmente Alfa porta solo debiti,

il potenziale del marchio è grande forse il più grande che c'è sul mercato, (bambino da curare)

sfruttarlo sarebbe il massimo sia in europa che nelgi states, bacino ideale per un'Alfa sana e all'avanguardia

fino ad oggi le politiche sul marchio sono state sbagliate un po' da tutti

le risorse per cambiare il corso sono poche ed è proprio dagli uomini di Alfa che deve venire lo sforzo maggiore (dipende anche dal bambino)

se questo sforzo non c'è o non produce profitti l'azineda fiat non può sopportare a lungo questo stato di non produttività e quindi o si relega il marchio ad un ruolo marginale vedi Lancia o si vende ma al momento non ci sono offerte.

Il discorso mi pare chiaro: lo sforzo si cerca di farlo al melgio possibile perchè la potenzialità c'è tutto ma il fallimento non può essere infinito.
si,ma sono loro che dirigono la baracca!!!...cioè,alfa l'hanno portata loro in queste condizioni,non ci è arrivata da sola....le dritte arrivano tutte da torino,mica dal primo che passa per strada!!!!forse a pensar positivo cominciano a rendersi conto degli errori che fanno,e magari....con un'illuminazione divina cominciano a capire cos'è alfa visto che è dal 1986 che se lo chiedono.....:decoccio:

Ma io non facevo altro che vantarCI .... non dicevo che non hai passione anzi ... però immagina se uno di noi fosse al posto di marchionne .... goduria .: sbav :.

tranquillo, avevo capito il senso :)

Beh, alla faccia del "buon" Marchionne ti sei comunque portato a casa un ottima macchina, ancora più che adeguata ed, essendo a fine vita, probabilmente a buon prezzo... un buon affare anche dal punto di vista della "testa" e non solo del "cuore".

:)

difatti sono contentissimo, posso dire di essere soddisfatto di "testa" e di "cuore".:eclipsee_Victoria:

ritornando a mister M. e al bambino, credo che l'Alfa con un padre così venga sù piena di complessi....mi viene in mente Troisi nella mitica scena con Robertino...:lol2:

- Informazione Pubblicitaria -
haha pasquale ... una similitudine azzeccatissima

Ragazzi, mi rammarica dover dire ciò che sto per scrivere e ancor più pensarle davvero certe cose. Sono un Nazionalista convinto, estimatore del made in Italy più puro, ma ormai, egoisticamente parlando forse, penso che prima Fiat cederà AlfaRomeo, tanto meglio sarà per il Biscione e per noi Alfisti...Fiat ha acquistato AR e continua a detenerla SOLO, a mio avviso, per non avere un valido concorrente in casa. Sono sicuro che case come le tedesche BMW ed Audi, giusto per far 2 nomi, non si farebbero mai scappar di mano un'occasione del genere; poter far affari rivitalizzando un marchio che ha delle potenzialità enormi ed un target di mercato vastissimo, anche superiori alle stesse audi e bmw...Penso che se mantenessero in vita il centro stile nonchè stabilimenti, concezione d'auto e dipendenti italiani, quindi l'indipendenza italiana del marchio, farebbero molto meglio di quanto sino adoggi abbia fatto Fiat. Credo sia meglio un'auto italiana (in tutto e per tutto non con pianiali Crysler) venduta da dei tedeschi che una falsa italiana venduta dagli italiani stessi di fiat...Ripeto mi spiace parlare in questi termini ma vedere A.R. ridotta in queste condizioni, mi rattrista davvero molto. Un'azienda con una storia alle spalle come quella del biscione non merita d'essere in secondo piano a nessuna sia in termini di "facciata" che di investimenti.

da Autoblog.it....parole più "dolci" di Marchionne

Fiat, Marchionne: Alfa Romeo "è il nostro bambino da curare"

Sergio Marchionne, amministratore delegato dei marchi Fiat e Chrysler, ha paragonato l’attuale Alfa Romeo ad “un bambino malato”. “Il caso Alfa è molto complesso da gestire”, spiega il manager. “E’ una realtà dall’indubbio potenziale, che non è mai riuscita a conquistare dei risultati concreti anche per nostri demeriti. Diventa così il nostro bambino da curare. Mi sto impegnando per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende anche dal bambino stesso”.
“E’ un segmento diverso, in cui operano molti più costruttori”, ha poi precisato Marchionne, precisando come il mercato di riferimento per il Biscione sia evoluto rispetto agli esordi.

“E’ una realtà dall’indubbio potenziale, che non è mai riuscita a conquistare dei risultati concreti anche per nostri demeriti.

Anche per nostri demeriti??? ma che è successo .. si è svegliato con un piede quasi giusto quando ha rilasciato l'intervista ?? .. senza parole .. come cambia pareri velocemente quest'uomo

...guardate, leggendo queste dichiarazioni a dir poco contraddittorie mi viene da pensare solo una cosa: può darsi che mi sbagli, però così facendo M. sta facendo parlare un pò tutti di Alfa Romeo...non è che lo fà un pò apposta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X