rispondo ad alfacorse, blackjack e funkysonic:
posso capire che per chi ha a cuore più la fiat che l'alfa romeo questa lettera può sembrare
inutilmente provocatoria ma per chi ha a cuore più alfa che fiat sa benissimo che questa lettera è
volutamente provocatoria per far smuovere le acque! secondo voi in 23 anni di dirigenza fiat, con l'arrivo delle "mitiche" 155 e compagnia, nessun alfista ha mai fatto un lettera pacata ricca di suggerimenti inviata a corso agnelli??? ne sono state inviate a iosa, anch'io ne ho inviata una, e a quanto vedo dei suggerimenti degli alfisti ed appassionati in genere loro (marchionne compreso) ci si sono puliti le terga.
nessuno, me compreso, ce l'ha con la fiat perché non ha niente da fare
gippo salvetti, attraverso gli alfisti, vuol far capire al direttore dei direttori che se vuol vendere, se vuol far davvero rinascere il marchio, se vuole aumentare le quote di mercato del gruppo che, a differenza di quanto dite voi non sono proprio da rinascita (sono ancora oggi al 32% circa in italia quando 15/20 anni fa era il 60% circa), deve rimboccarsi davvero le maniche imparando dal passato con le tecnologie di oggi per costruire le auto del futuro!
per chi non lo avesse capito questo è l'ultimo tentativo per far capire alla fiat che, nonostante tutto, l'alfa è ancora rinomata. ma per continuare ad esserlo bisogna impegnarsi a fondo producendo quello che il mercato interessato ad alfa, ed ai suoi segmenti di mercato congeniali, richiede.
per questo anch'io approvo e sottoscrivo la lettera.
:decoccio: