Filtro Blow by

Si esattamente sotto c’è una piastra con 4 viti e sotto c’è il filtro avevo messo foto più volte su varie discussioni.. ora non le ho più nel telefono altrimenti le rimettevo.. e un lavoro abbastanza semplice in 2/3 ore si fa tranquillamente
Il problema è che serve a ben poco il molto olio in aspirazione è debimetro pieno rimane cala un po’…
 
Mi sono rimaste queste
 

Allegati

  • 8ADC818C-D5DB-4B95-9A84-F8B3D479FA5E.jpeg
    8ADC818C-D5DB-4B95-9A84-F8B3D479FA5E.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 132
  • 7D09678A-0EF5-4A4F-9F1A-7319B184FC0E.jpeg
    7D09678A-0EF5-4A4F-9F1A-7319B184FC0E.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 135
  • Like
Reactions: servator
Si esattamente sotto c’è una piastra con 4 viti e sotto c’è il filtro avevo messo foto più volte su varie discussioni.. ora non le ho più nel telefono altrimenti le rimettevo.. e un lavoro abbastanza semplice in 2/3 ore si fa tranquillamente
Il problema è che serve a ben poco il molto olio in aspirazione è debimetro pieno rimane cala un po’…
C'è un collegamento tra l' imbrattamento del filtro aria e debimetro e il filtro blow by? Ce una discussione aperta su tale problematica..a cosa serve il filtro blow by? Immagino che su i 2.2 prodotti nel 2022 non sia stato fatto nulla.anche il 2.0 benzina multiair ha tale problematica?
 
Va levata anche la cinghia servizi e il suo tenditore a molla?
Per forza...è sotto quel tenditore
C'è un collegamento tra l' imbrattamento del filtro aria e debimetro e il filtro blow by? Ce una discussione aperta su tale problematica..a cosa serve il filtro blow by? Immagino che su i 2.2 prodotti nel 2022 non sia stato fatto nulla.anche il 2.0 benzina multiair ha tale problematica?
Possuedo una Stelvio, ma leggendo qui:
Si
Si
Blowby aggiornata meno problemi di imbrattamento
No
 
Hanno fatto nulla in realtà perché sfiato olio e sempre tanto e imbrattano lo stesso debimetro egr ecc.. magari ci mette solo più tempo ma da come ho letto più di qualcuno ha già avuto problemi di egr collettori pieni ecc..
 
  • Like
Reactions: servator
Hanno fatto nulla in realtà perché sfiato olio e sempre tanto e imbrattano lo stesso debimetro egr ecc.. magari ci mette solo più tempo ma da come ho letto più di qualcuno ha già avuto problemi di egr collettori pieni ecc..
C'è un discussione infatti anche sui collettori pieni che in assistenza non puliscono ma mettono nuovi.cambiato anche io alla Giulietta perché sfondato di lato e perdeva acqua sui 300.000km.
Provai a ripararlo senza riuscirci.
Provai anche a pulirlo ma a freddo è impossibile. Forse nelle vasche di lavaggi con liquido a 100 gradi( non so se regge il materiale) o nelle vasche a ultrasuoni con liquido dedicato
 
Bisogna lasciare in ammollo per 1/2 giorni con detersivo tosto lava pavimento industriale ecc.. e lavare più volte si perde abbastanza tempo ma si puliscono quasi del tt ovviamente credo che se perdessi ancora più tempo verrebbe pulito come nuovi ma e il tempo è sempre ristrettì e si devono rimontare i pezzi per finire le auto..
 
Hanno fatto nulla in realtà perché sfiato olio e sempre tanto e imbrattano lo stesso debimetro egr ecc.. magari ci mette solo più tempo ma da come ho letto più di qualcuno ha già avuto problemi di egr collettori pieni ecc..
Devi cambiare anche tipo di olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già fatto se il bardal non ti sembra buono aspirazione piena lo stesso dopo qualche migliaio di km
 
  • Like
Reactions: kormrider