2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Visualizza allegato 227083Visualizza allegato 227084
Leggere profumazioni di olio, 15000km circa effettuati con motul! Filtro impolverato bene e basta circa
Evidentemente anche il Motul, come lo Shell, ha un comportamento ben diverso dal Selenia.
Spesso molte persone tendono ad attribuire ai progettisti colpe che non hanno.
 
  • Like
Reactions: servator e Yarway
Olio bardal…
 

Allegati

  • D1929FD1-A526-4684-81B3-F546A3A8B452.jpeg
    D1929FD1-A526-4684-81B3-F546A3A8B452.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 161
  • CE27975A-6768-4D91-BB03-087306EC94A2.jpeg
    CE27975A-6768-4D91-BB03-087306EC94A2.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 163
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Si messo 3 litri e mezzo 15 mila km… sapevo del problema avendo letto nel forum e tenuto apposta basso livello cambiato pure filtro sfiato olio un po’ meno ma sempre tanto da riempire aspirazione è sporcare debimetro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Peccato che siano molto cari, sia per la vendita (valutazione usato a livello di pezza di fango) che per la manutenzione
Nessuno regala niente. Tutte le riparazioni in garanzia gliel'hai comunque pagate in anticipo negli anni..
 
per esperienza personale niente...porte in faccia da BMW Italia

Almeno per i primi 4 anni, 2 di garanzia legale, 3° e 4° garanzia convenzionale senza sovrapprezzo, con l'unico vincolo di effettuare i tagliandi presso officina autorizzata BMW

Con 320 D (E92 coupe') dopo 3 anni e 72 k km la catena di distribuzione ha iniziato a rumoreggiare (tipo maracas). Sostituita senza spendere un euro, con pignoni tenditori ecc...

Nell'occasione ho segnalato che la frizione strappava (non slittava), specie partendo in salita con motore caldo.

Hanno verificato che il volano bi.massa aveva fatto difetto e sostituito tutto il gruppo frizione senza addebitarmi un euro e senza pippe di materiale soggetto ad usura ecc...

Peccato che siano molto cari, sia per la vendita (valutazione usato a livello di pezza di fango) che per la manutenzione
Mi fa piacere ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho ancora letto tutte le pagine del problema olio in filtro aria ma vi chiedo:la casa madre che ne pensa?ha preso provvedimenti specie per le auto in produzione adesso?
 
Ma in fin dei conti un po’ di olio nel filtro che problemi ha creato finora?
Quanti motori sfasciati?
Di quanti problemi al debimetro è stato scritto finora?
Dopo 6 anni di produzione che storico delle conseguenze ci sono state su questo motore?

Non è bello da vedere, sono d’accordo, anche se ho la fortuna almeno finora di non essere tra quelli a cui capita; ma se le conseguenze sono state finora praticamente a zero (mi sono perso qualche discussione?) non vedo perché si debba parlarne così male gratuitamente di tutto il motore: neanche se avere l’eccesso in turbina fosse un toccasana, altroché ”toilette”…
 
grazie per la risposta.io non ho letto tutto la discussione ma se come dici te asdasggiulia che non ci sono problemi mi fa piacere e rimango tranquillo continuando ad apprezzare la qualita ' Alfa Romeo ,soprattutto la mia Giulietta che va megli da nuova.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema e' che l'olio va a finire anche nel collettore d'aspirazione , si mischia con il particolato dei gas di scarico e col tempo sporca i sensori. valvole , condotti....
 
X