A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Che poi è così un bene che l’N47 butti olio in turbina? Non è proprio quel motore dove le turbine durano poco?Si sporcano molto meno non perchè il motore genera meno vapori di olio, ma semplicemente perchè la tubazione è fatta in modo tale che tutto quanto l'olio condensato che rimane nel tubo defluisce verso il turbo. La scatola filtro, ed il debimetro, in quel caso sono posizionati ad una grande distanza dal punto in cui i vapori entrano in tubazione, e soprattutto ad una quota molto più elevata. Nella Giulia il tubo è cortissimo e la scatola filtro perfettamente in piano rispetto al resto. Difetto? Leggerezza progettuale? Secondo me, in ogni caso, ci stiamo facendo mille paranoie inutili su un NON problema....
Quanto alla classifica per il primo premio di "incrostazioni del collettore" non so dirti chi vince tra Alfa e BMW, tu dici "molto meno" ed io mi fido della tua esperienza, ma sinceramente (almeno sul "molto") sono perplesso....