Hai perfettamente ragione, però tieni conto di una cosa, se il livello olio non cala, neanche dopo molte migliaia di km, e tu non lo hai mai rabboccato, quanto vuoi che ne sia stato aspirato?
E non tiriamo di nuovo in ballo le rigenerazioni, e le contaminazioni da gasolio, anche queste assolutamente marginali.
Purtroppo l'olio tende ad essere molto evidente ed invasivo, bastano poche gocce per sporcare molto e fare sembrare tutto una porcheria...
Ad ogni modo sono passato adesso dalla concessionaria, per prendere appuntamento per tagliando ed alcuni ulteriori controlli che ho chiesto di fare in previsione della scadenza della garanzia, ed il capofficina mi ha confermato che questi motori (e non solo questi in casa FCA) soffrono di questo aspetto, e non ci si fa nulla, ma la cosa rimane ben circoscritta e facilmente gestibile in manutenziome ordinaria, cambiando filtro e pulendo il condotto.
Mettiamoci l'animo in pace e godiamoci la Giulia....
E non tiriamo di nuovo in ballo le rigenerazioni, e le contaminazioni da gasolio, anche queste assolutamente marginali.
Purtroppo l'olio tende ad essere molto evidente ed invasivo, bastano poche gocce per sporcare molto e fare sembrare tutto una porcheria...
Ad ogni modo sono passato adesso dalla concessionaria, per prendere appuntamento per tagliando ed alcuni ulteriori controlli che ho chiesto di fare in previsione della scadenza della garanzia, ed il capofficina mi ha confermato che questi motori (e non solo questi in casa FCA) soffrono di questo aspetto, e non ci si fa nulla, ma la cosa rimane ben circoscritta e facilmente gestibile in manutenziome ordinaria, cambiando filtro e pulendo il condotto.
Mettiamoci l'animo in pace e godiamoci la Giulia....
Per me è anche una questione di principio, di "stile". Anche se alla fine è una cosa innocua, sapere di avere dell'olio "in giro" per il condotto di aspirazione, proprio non mi piace. Sarò strano io....